Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Sostituzione luci targa Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Luce Targa
Operazione: Sostituzione luci targa Toyota Corolla

Per accedere alle luci targa su Toyota Corolla dovete prima rimuovere il telo interno del portellone. Fare ciò è piuttosto semplice: servendovi di un apposito cuneo o anche di un piccolo cacciavite a testa piatta, dovrete rimuovere le nove clips che fissano lo stesso telo su tutta la zona circostante. Quando siete arrivati all'ultima delle nove clips, estraete il telo con le mani. A questo punto vi troverete davanti a voi le due lampadine, o per meglio dire i connettori posteriori delle stesse: svitate i suddetti ed estraete le lampadine con il loro supporto, poi sostituite la lampadina e procedete a ritroso fino a completo rimontaggio.

Inserito il 7 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le luci della targa su una Toyota Corolla del 2009

Il video tutorial mostra come cambiare le luci della targa su una Toyota Corolla del 2009. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere il telo interno del portellone, che è fissato con nove clips. Utilizzando un cuneo o un cacciavite, si possono rimuovere facilmente le clips e il telo può essere estratto con le mani. A questo punto, si possono individuare i connettori posteriori delle lampadine, che vanno svitati per estrarre le lampadine con il loro supporto.

2. Procedura per sostituire le lampadine della targa

Per cambiare le lampadine della targa, è sufficiente utilizzare una lampadina standard 168. Prima di svitare i connettori posteriori delle lampadine, è meglio premere il piccolo pulsante presente sul connettore e tirare delicatamente per evitare di danneggiare il supporto. Una volta rimosse le lampadine, è possibile sostituirle con le nuove e rimontare il tutto seguendo le istruzioni in ordine inverso.

3. Accesso alle luci della targa e procedura per la sostituzione delle lampadine

Per accedere alle luci della targa, è necessario rimuovere il telo interno del portellone, che è fissato con nove clips. Per rimuovere il telo, si può utilizzare un cuneo o un cacciavite a testa piatta. Dopo aver rimosso il telo, si possono individuare i connettori posteriori delle lampadine, che vanno svitati per estrarre le lampadine con il loro supporto. Per cambiare le lampadine della targa, è sufficiente utilizzare una lampadina standard 168.

4. Consigli per la sostituzione delle lampadine della targa

Prima di svitare i connettori posteriori delle lampadine, è meglio premere il piccolo pulsante presente sul connettore e tirare delicatamente per evitare di danneggiare il supporto. Una volta rimosse le lampadine, è possibile sostituirle con le nuove e rimontare il tutto seguendo le istruzioni in ordine inverso. Inoltre, è consigliabile premere il piccolo pulsante presente sul connettore prima di svitare i connettori posteriori delle lampadine, per evitare di danneggiare il supporto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video