Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Celica
  6. : Sostituzione antenna Toyota Aygo

Toyota Celica - Video Tutorial

Modello: Toyota Celica T230 - Anni 1999-2006
Parte: Antenna
Operazione: Sostituzione antenna Toyota Aygo

Svitate a mano la parte superiore dell'antenna e non toccate il supporto (per ora). Aprite il portellone del bagagliaio e osservate la zona alla vostra destra, dove noterete uno sportello di plastica. Rimuovete tale sportello e svitate la vite sottostante relativa all'antenna. Passate all'esterno dell'auto e svitate il supporto, così da poter estrarre il tutto (vedi video). Inserite dall'esterno il supporto antenna nuovo con tutto il cavo e collegate il tutto come avete trovato l'originale, infine avvitate l'antenna e il gioco è fatto. Come vedete è un'operazione abbastanza semplice e alla portata di tutti.

Inserito il 6 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'antenna rotta di una Toyota Celica del 2003

In questo video su Pixel Rig si mostra come sostituire l'antenna di una Toyota Celica del 2003. L'antenna originale si è rotta e non è stato possibile rimuovere il pezzo rimasto all'interno. Quindi, si procede alla sostituzione dell'intera unità con una nuova antenna.

2. Accesso alla vite e rimozione dell'antenna vecchia

Per iniziare, si apre il portellone del bagagliaio e si rimuove il copri vano laterale per accedere alla vite dell'antenna. Successivamente, si svita il supporto dell'antenna dall'esterno dell'auto e si estrae l'antenna vecchia.

3. Inserimento del supporto dell'antenna nuovo e collegamento del cavo

Dopo aver scollegato il cavo dell'antenna vecchia, si procede all'inserimento del supporto dell'antenna nuovo dall'esterno dell'auto. Si collega il cavo dell'antenna nuovo e si avvita l'antenna.

4. Riposizionamento del copri vano laterale e controllo del funzionamento

Infine, si riposiziona il copri vano laterale e si controlla il funzionamento della nuova antenna. Se si vuole acquistare la stessa antenna utilizzata nel video, si può trovare il link nella descrizione del video.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video