Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Come sostituire le casse anteriori nella Toyota Aygo

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo MK 1, Ab10 - Anni 2005-2014
Parte: Altoparlante
Operazione: Come sostituire le casse anteriori nella Toyota Aygo

Se volete migliorare la qualità audio o avete la necessità di sostituire gli altoparlanti anteriori della vostra Toyota Aygo, qui vi spiegheremo come fare. Per prima cosa rimuoviamo le griglie di copertura degli altoparlanti utilizzando una leva in plastica o un cacciavite a taglio, svitiamo i bulloni di fissaggio delle casse con una bussola da 10mm, stacchiamo i connettori e togliamo i vecchi altoparlanti. Se avete i ricambi originali potete procedere direttamente a ricollegare i connettori e rimontare il tutto; se invece avete degli altoparlanti aftermarket, bisognerà tagliare i connettori sull'auto e crimpare i faston per i connettori delle nuove casse. Fatto ciò possiamo installare i nuovi altoparlanti. A questo punto proviamo a rimontare le griglie, se dovessimo avere problemi ad incastrarle possiamo tagliare il bordo in plastica nel lato interno della griglia con una tenaglia.

Inserito il 15 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli altoparlanti anteriori della Toyota Aygo

Il video mostra come sostituire gli altoparlanti anteriori della Toyota Aygo per migliorare la qualità audio dell'auto. Innanzitutto, è necessario rimuovere le griglie di copertura degli altoparlanti utilizzando una leva in plastica o un cacciavite a taglio. Successivamente, si svitano i bulloni di fissaggio delle casse con una bussola da 10mm, si staccano i connettori e si tolgono i vecchi altoparlanti. Se si utilizzano altoparlanti aftermarket, è necessario tagliare i connettori sull'auto e crimpare i faston per i connettori delle nuove casse.

2. Installazione dei nuovi altoparlanti e risoluzione dei problemi di montaggio

Dopo aver effettuato le modifiche ai cavi dell'alimentazione dell'altoparlante, si possono installare i nuovi altoparlanti. Una volta montati, si può provare a rimontare le griglie di copertura. Nel caso in cui si incontrino problemi ad incastrarle, si può tagliare il bordo in plastica nel lato interno della griglia con una tenaglia. Nel video, il presentatore mostra anche come risolvere il problema dei due attacchi delle viti presenti nelle casse originali della Toyota Aygo, che non sono presenti nelle casse aftermarket.

3. Scelta dei nuovi altoparlanti e apprezzamento della differenza di suono

Il presentatore del video ha scelto di utilizzare le casse Club 40 20 della GBL, che garantiscono una qualità audio superiore rispetto alle casse di serie della Toyota Aygo. Una volta installati i nuovi altoparlanti e risolto il problema dei connettori, si può apprezzare la differenza di suono tra le nuove casse e quelle originali. Il presentatore consiglia di iscriversi al suo canale di tenore informatico e di attivare le notifiche per non perdere i suoi contenuti video.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video