Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Smontare i fari su Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontare i fari su Toyota Yaris

Vediamo come si smonta il faro anteriore della Toyota Yaris. Prima di smontare il faro anteriore dell'auto, smontiamo il paraurti anteriore. Solleviamo il cofano anteriore dell'auto, poi individuiamo le viti di serraggio del paraurti. Svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio sul paraurti anteriore, svitiamo le viti sotto il parasassi e sotto il paraurti. Rimuoviamo il paraurti dal corpo vettura, svitiamo i perni posti al lato del faro, scolleghiamo i morsetti elettrici, stacchiamo lo stesso ed estraiamolo dal corpo vettura. Sostituiamo il faro danneggiato con uno nuovo di uguale tipo.

Inserito il 9 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore

Il video mostra come smontare il faro anteriore della Toyota Yaris. Prima di tutto, è necessario rimuovere il paraurti anteriore. Per farlo, bisogna sollevare il cofano anteriore dell'auto e individuare le viti di serraggio del paraurti. Dopo aver svitato i perni di serraggio, le viti sotto il parasassi e sotto il paraurti, si può rimuovere il paraurti dal corpo vettura.

2. Smontaggio del faro anteriore

Successivamente, è possibile smontare il faro anteriore. Per farlo, bisogna svitare i perni posti al lato del faro, scollegare i morsetti elettrici e staccare il faro dal corpo vettura. Una volta rimosso il faro danneggiato, si può sostituirlo con uno nuovo di uguale tipo.

3. Montaggio del nuovo faro anteriore

Il video mostra anche come effettuare il montaggio del nuovo faro. Prima di tutto, bisogna collegare tutti i cavi elettrici al nuovo faro e inserire il motore per regolare il fascio luminoso. Successivamente, si può fissare il nuovo faro al corpo vettura, avvitando i perni posti al lato del faro. Infine, bisogna rimontare il paraurti anteriore seguendo la procedura inversa a quella di smontaggio.

4. Consigli utili per evitare danni al faro

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per evitare di danneggiare il faro durante la sostituzione. Ad esempio, è importante rimuovere tutti i cavi elettrici prima di tentare di rimuovere il faro dal corpo vettura. Inoltre, è consigliabile utilizzare una chiave a bussola o un'altro strumento adatto per svitare i perni di fissaggio, in modo da evitare di danneggiare il faro o il paraurti anteriore.

5. Accesso al faro posteriore e smontaggio

Il video mostra come sostituire il faro anteriore su una Toyota Yaris. Per accedere alla parte posteriore del faro, è necessario rimuovere alcuni rivetti e una vite che si trova sotto il paraurti. Una volta rimossi, si può piegare il paraurti per accedere alla vite che tiene il faro in posizione. Inoltre, è necessario scollegare tutti i connettori elettrici prima di rimuovere il faro.

6. Scambio delle parti del faro

Una volta rimosso il faro, si può confrontarlo con il nuovo faro per controllare quali parti devono essere scambiate. In questo caso, è necessario scambiare il motore di regolazione dei fari e le lampadine. Queste parti possono essere facilmente scambiate con un cacciavite e una clip di plastica.

7. Installazione del nuovo faro

Dopo aver scambiato le parti, il nuovo faro può essere installato nel veicolo. Bisogna assicurarsi che tutti i connettori elettrici siano collegati correttamente e che il faro sia fissato saldamente. Una volta che il faro è stato installato, è possibile testarlo per assicurarsi che funzioni correttamente.

8. Video tutorial per la sostituzione del faro anteriore su Toyota Yaris

Il video è stato realizzato da un esperto di auto e può essere utile per chiunque debba sostituire il faro anteriore su una Toyota Yaris. L'autore del video invita i suoi spettatori a chiedere tutorial su altri lavori di auto che possono essere utili per loro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video