Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come smontare il paraurti posteriore di una Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 5, E210 - Anni 2019-2024
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore di una Toyota Corolla

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il portellone posteriore del vano bagagli della nostra Toyota Corolla. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano il paraurti posteriore al telaio, posizionate lungo tutti il perimetro del paraurti stesso. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare e rimuovere pure le clip di fissaggio. Così facendo, avremo liberato il paraurti posteriore. A questo punto, potremo andare a disincastrare e rimuovere il paraurti stesso, per poi rimuoverlo. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo terminato correttamente lo smontaggio del paraurti posteriore della nostra Toyota Corolla.

Inserito il 19 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti posteriore di una Toyota Corolla del 2015 o 2016

Il video mostra come smontare il paraurti posteriore di una Toyota Corolla del 2015 o 2016. Prima di tutto, bisogna aprire il portellone posteriore del vano bagagli per poter accedere al paraurti. Successivamente, si devono rimuovere le viti che fissano il paraurti al telaio e disincastrare le clip di fissaggio. Una volta rimosse tutte le parti di fissaggio, si può procedere con la rimozione del paraurti.

2. Rimozione delle clip di fissaggio e del paraurti

Per rimuovere il paraurti, si deve tirare delicatamente da entrambi i lati fino a quando non si stacca dal telaio. Inoltre, ci sono cinque clip di fissaggio sul fondo del paraurti che devono essere rimosse con un cacciavite piatto. Queste clip possono essere un po' difficili da rimuovere, ma è importante non danneggiarle perché dovranno essere riutilizzate.

3. Controllo dei supporti e sostituzione, se necessario

Dopo aver rimosso il paraurti, si può controllare se ci sono danni ai supporti del paraurti. In caso di danni, questi supporti possono essere sostituiti. Una volta sostituiti i supporti, si può procedere con il montaggio del nuovo paraurti. Il nuovo paraurti deve essere inserito delicatamente e senza forzature, per evitare di danneggiare i supporti.

4. Rimontaggio del paraurti e delle parti di fissaggio

Infine, si devono rimontare tutte le parti di fissaggio, inclusi i bulloni e le clip. È importante assicurarsi che il paraurti sia ben fissato al telaio e che sia posizionato correttamente. Il video consiglia di non forzare il paraurti durante il montaggio, per evitare di danneggiare i supporti. Il video conclude con un invito a lasciare commenti e suggerimenti per migliorare il tutorial.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video