Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Smontaggio contachilometri su Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Smontaggio contachilometri su Toyota Corolla

Prima di tutto, ricordatevi di scollegare la batteria (basta staccare il polo negativo). La plastica al di sopra del display è tenuta da una sola vite, per cui svitatela e staccate la plastica semplicemente tirando (con un po' di delicatezza). Troverete ora un'altra sola vite che tiene la cornice fissata. Svitate pure questa ed essa potrà già essere rimossa. Ora noterete 3 levette di metallo che hanno il compito di tenere il display: spingetele delicatamente con il dito e il contachilometri uscirà dalla sede. Staccate i cavi dello stesso e montate il pezzo nuovo. Niente di più facile, 2 viti e 3 clips di metallo! Buon lavoro!

Inserito il 18 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il cruscotto da una Corolla e120

Il video mostra come rimuovere il cruscotto da una Corolla e120. Inizialmente, è necessario scollegare la batteria staccando il polo negativo. La plastica sopra il display è tenuta da una sola vite, che va svitata e la plastica va staccata delicatamente. Ci sarà una sola vite che tiene la cornice fissata, che va svitata e rimossa. Ci sono 3 levette di metallo che tengono il display in posizione, che vanno spinte delicatamente con il dito per far uscire il contachilometri dalla sede. I cavi vanno staccati e il nuovo pezzo va montato.

2. Rimozione della parte superiore del cruscotto

Il cruscotto è tenuto in posizione da un piccolo cacciavite di plastica e da alcune clip di plastica. La parte superiore del cruscotto è la più flessibile e va rimossa per prima. Una volta rimossa, si ha accesso al resto del cruscotto. C'è solo una vite che tiene il cruscotto in posizione e un paio di clip di posizionamento. Una volta rimossa la vite, il cruscotto ha un po' di movimento e la parte frontale può essere rimossa per rivelare le ultime due clip che lo tengono in posizione.

3. Rimozione delle cerniere metalliche e della connessione elettrica

Sul fondo del cruscotto, ci sono due piccole cerniere metalliche che lo tengono in posizione e che vanno piegate leggermente per liberarle. In alto a sinistra c'è una piccola connessione elettrica che va rimossa con attenzione. Durante la rimozione del cruscotto, bisogna fare attenzione a non toccare le lancette per non alterarne la calibrazione. Una volta che il cruscotto è a metà, si ha accesso alla connessione elettrica sul retro, che va staccata per rimuovere il cruscotto.

4. Operazione semplice ma delicata

La rimozione del cruscotto è un'operazione semplice che richiede solo un paio di viti e alcune clip. Bisogna fare attenzione a non rompere le clip di plastica. Il video termina con un invito a mettere mi piace, commentare, condividere e iscriversi al canale.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video