Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Sostituzione della batteria su Toyota Yaris hybrid

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp130 - Anni 2011-2019
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria su Toyota Yaris hybrid

Rimuovete le sedute dei sedili posteriore sollevandoli e dunque sganciandoli prima nella parte anteriore e poi estraendoli da quella posteriore, come ben mostrato nel video. In questo modo avrete accesso alle due batterie, quella ibrida e quella classica da 12 Volt, di cui ci occuperemo noi. Rimuovete le due clips della paratia di plastica laterale e smontate la stessa. Si consiglia di scollegare sempre prima il polo negativo e solo in seguito il positivo. Rimuovete i bulloni della staffa della batteria (serve una chiave da 10 mm) ed estraete la stessa. Procedete a ritroso per il montaggio ed è fatta.

Inserito il 26 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria da 12 Volt di una Toyota Yaris Hybrid

Il video mostra come sostituire la batteria da 12 Volt di una Toyota Yaris Hybrid. Anche se il veicolo è ibrido e ha una grande batteria per alimentare l'auto, ha anche una batteria regolare da 12 Volt per alimentare gli apparecchi elettronici come il computer, i fan e le luci. La batteria viene caricata automaticamente dalla batteria ibrida del veicolo. Per accedere alle due batterie, è necessario rimuovere i sedili posteriori.

2. Rimozione della batteria vecchia

Per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere la plastica laterale e scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo. I bulloni della staffa della batteria vanno rimossi con una chiave da 10 mm. La batteria viene quindi estratta e sostituita con una nuova. La batteria regolare da 12 Volt non richiede molte cold cranking amps poiché non avvia il motore.

3. Sostituzione della batteria con una nuova

La batteria regolare da 12 Volt ha una capacità di 35 ampere ora e 272 cold cranking amps. La nuova batteria viene testata e inserita nel veicolo. La batteria viene poi fissata con la staffa elettrica e i cavi vengono ricollegati. Il processo di rimontaggio viene eseguito in senso inverso.

4. Scansione del veicolo per verificare eventuali problemi

Il veicolo viene quindi scansionato per verificare eventuali problemi. La batteria ibrida viene esclusa dalla scansione poiché non è stata toccata. Il video termina con la sostituzione della batteria regolare da 12 Volt della Toyota Yaris Hybrid.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video