Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come smontare i fusibili su Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come smontare i fusibili su Toyota Yaris

Come smontare i fusibili della Toyota Yaris? Vediamo come si smontano i fusibili se sono danneggiati. Apriamo lo sportello e sblocchiamo il cofano anteriore, rimuoviamo con una leva in plastica il rivestimento del contenitore porta fusibili. Stacchiamo con una pinza a becco i fusibili danneggiati posti nel vano. Una volta effettuata questa operazione andiamo a inserire i nuovi fusibili nell'apposito alloggio nel vano. Chiudiamo il box d'ispezione portafusibili con il tappo rivestimento, poi chiudiamo il vano motore con il cofano anteriore. Accendiamo il quadro strumenti e verifichiamo il funzionamento dei fusibili.

Inserito il 27 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i fusibili della Toyota Yaris in caso di danni

Il video mostra come smontare i fusibili della Toyota Yaris in caso di danni. Innanzitutto, si deve aprire lo sportello e sbloccare il cofano anteriore per accedere al contenitore porta fusibili. Una volta aperto il contenitore, si possono staccare i fusibili danneggiati con una pinza a becco e sostituirli con i nuovi fusibili. Infine, si chiude il box d'ispezione portafusibili con il tappo rivestimento e si verifica il funzionamento dei fusibili.

2. Come utilizzare il fuse tool per aprire il contenitore dei fusibili

Il video mostra anche come utilizzare il fuse tool, ovvero l'attrezzo per aprire il contenitore dei fusibili. Si deve premere su un lato del contenitore per sollevarlo e poi inserire il fuse tool nei punti previsti per estrarre i fusibili danneggiati. Una volta sostituiti i fusibili, si deve richiudere il contenitore e bloccarlo con il tappo rivestimento.

3. Come identificare il fusibile corretto per il proprio veicolo Toyota

Il video spiega anche come identificare il fusibile corretto per il proprio veicolo Toyota. In ogni Toyota, il contenitore dei fusibili ha un'etichetta che indica la posizione dei vari fusibili. Nel caso specifico del video, si cerca il fusibile del caricabatterie del telefono, che deve essere un fusibile da 15 ampere.

4. Come verificare il funzionamento del caricabatterie del telefono dopo aver sostituito il fusibile

Infine, il video mostra come verificare il funzionamento del caricabatterie del telefono dopo aver sostituito il fusibile. Si deve inserire il caricabatterie nelle prese apposite e verificare che si accenda correttamente. In caso di problemi, si può controllare nuovamente i fusibili e sostituirli se necessario.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video