Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Smontaggio autoradio Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio Toyota Yaris

Oggi vedremo i passaggi per poter smontare l'autoradio di una Toyota Yaris seconda serie. Per prima cosa saliamo a bordo dell'auto e andiamo a rimuovere le plastiche laterali e quella che troviamo sul quadro strumenti, facendo leva con qualcosa di sottile; dopodiché rimuoviamo le bocchette di aerazione e andiamo a svitare tutte le viti di fissaggio che troviamo al di sotto. A questo punto andremo a sfilare la radio e a scollegare i connettori elettrici presenti sulla parte posteriore, insieme al cavo dell'antenna; per il rimontaggio dell'autoradio basterà applicare il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 9 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio di una Toyota Yaris seconda serie

Il video mostra come smontare l'autoradio di una Toyota Yaris seconda serie. Per prima cosa, bisogna rimuovere le plastiche laterali e quella sul quadro strumenti, facendo leva con un oggetto sottile. Successivamente, bisogna rimuovere le bocchette di aerazione e svitare tutte le viti di fissaggio al di sotto. A questo punto, si può sfilare la radio e scollegare i connettori elettrici presenti sulla parte posteriore, insieme al cavo dell'antenna. Per il rimontaggio dell'autoradio, basta seguire il procedimento inverso dello smontaggio.

2. La procedura per rimuovere le plastiche e l'autoradio

Per rimuovere le plastiche laterali, bisogna fare leva con un oggetto sottile. La stessa operazione va ripetuta per rimuovere la plastica sul quadro strumenti. Successivamente, bisogna rimuovere le bocchette di aerazione e svitare tutte le viti di fissaggio al di sotto. A questo punto, si può rimuovere l'autoradio e scollegare i connettori elettrici presenti sulla parte posteriore, insieme al cavo dell'antenna. Il rimontaggio dell'autoradio richiede solo di seguire il procedimento inverso dello smontaggio.

3. Come rimuovere la plastica che circonda i controlli dell'autoradio

Per rimuovere la plastica che circonda i controlli, bisogna fare leva con un oggetto sottile dalle parti inferiori. La stessa operazione va ripetuta per rimuovere la plastica dall'altro lato. Successivamente, bisogna rimuovere le bocchette di aerazione e svitare tutte le viti di fissaggio al di sotto. A questo punto, si può rimuovere l'autoradio e scollegare i connettori elettrici presenti sulla parte posteriore, insieme al cavo dell'antenna. Il rimontaggio dell'autoradio richiede solo di seguire il procedimento inverso dello smontaggio.

4. I passaggi per rimuovere l'unità radio

Per rimuovere l'unità radio, bisogna rimuovere le plastiche laterali e quella sul quadro strumenti, le bocchette di aerazione e svitare tutte le viti di fissaggio al di sotto. A questo punto, si può rimuovere l'autoradio e scollegare i connettori elettrici presenti sulla parte posteriore, insieme al cavo dell'antenna. Il rimontaggio dell'autoradio richiede solo di seguire il procedimento inverso dello smontaggio. Prima di rimuovere i connettori elettrici, bisogna premere il perno centrale per sbloccarli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video