Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Sostituzione delle lampadine del cruscotto centrale su Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Cruscotto
Operazione: Sostituzione delle lampadine del cruscotto centrale su Toyota Corolla

Per prima cosa rimuovete le due strisce di plastica laterali e inferiori del cruscotto centrale, come da video (se a mano faticate utilizzate un cuneo di plastica). Poi, allo stesso modo rimuovete le due strisce superiori. Ora staccate le bocchette d'aria e appoggiatele sopra il cruscotto, prima di rimuovere la cornice dell'autoradio. Svitate le viti poste ai lati della zona dei comandi clima: in questo modo potete finalmente rimuovere tale plastica e scollegarne i connettori, poi accedete dal retro per estrarre le piccole lampadine e sostituirle con quelle da voi acquistate. Ricomponete il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 12 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del cruscotto centrale di una Toyota Corolla del 2012

Il video mostra come sostituire una lampadina del cruscotto centrale di una Toyota Corolla del 2012. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere le varie parti del cruscotto centrale, come le strisce di plastica laterali e superiori, le bocchette d'aria e la cornice dell'autoradio. Dopo aver svitato le viti ai lati della zona dei comandi clima, è possibile rimuovere la plastica e accedere alle lampadine. Queste possono essere sostituite con quelle acquistate dall'utente, dopodiché si può procedere al rimontaggio delle parti del cruscotto centrale.

2. Rimozione delle parti del cruscotto centrale per accedere alla lampadina

Per accedere alla lampadina del cruscotto centrale della Toyota Corolla del 2012, è necessario rimuovere le parti del cruscotto centrale. Ciò include le strisce di plastica laterali e superiori, le bocchette d'aria e la cornice dell'autoradio. Dopo aver svitato le viti ai lati della zona dei comandi clima, è possibile rimuovere la plastica e accedere alle lampadine. Queste possono essere sostituite con quelle acquistate dall'utente, dopodiché si può procedere al rimontaggio delle parti del cruscotto centrale.

3. Procedura per la sostituzione della lampadina del cruscotto centrale della Toyota Corolla del 2012

La sostituzione della lampadina del cruscotto centrale della Toyota Corolla del 2012 richiede la rimozione delle varie parti del cruscotto centrale, come le strisce di plastica laterali e superiori, le bocchette d'aria e la cornice dell'autoradio. Dopo aver svitato le viti ai lati della zona dei comandi clima, è possibile rimuovere la plastica e accedere alle lampadine. Queste possono essere sostituite con quelle acquistate dall'utente, dopodiché si può procedere al rimontaggio delle parti del cruscotto centrale.

4. Sostituzione della lampadina e rimontaggio delle parti del cruscotto centrale

Dopo aver rimosso le varie parti del cruscotto centrale della Toyota Corolla del 2012, è possibile accedere alla lampadina del cruscotto centrale. Questa può essere sostituita con quella acquistata dall'utente. Dopo aver effettuato la sostituzione, è possibile rimontare le parti del cruscotto centrale, come le strisce di plastica laterali e superiori, le bocchette d'aria e la cornice dell'autoradio. Alla fine, la lampadina del cruscotto centrale dovrebbe funzionare correttamente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video