Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Land Cruiser
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Land Cruiser?

Toyota Land Cruiser - Video Tutorial

Modello: Toyota Land Cruiser J200, MK 11 - Anni 2007-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Land Cruiser?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Land Cruiser bisogna innanzitutto verificare che tutte le gomme si trovino alla corretta pressione di gonfiaggio, indicata sull'adesivo posto nel montante della portiera del conducente. Per procedere con l'operazione di reset bisogna accendere il quadro strumenti e tenere premuto il pulsante SET, che si trova nella parte inferiore del piantone dello sterzo, in corrispondenza del pedale del freno. Bisognerà tenere premuto il pulsante finché la spia non lampeggia e successivamente si spegnerà. Per verificare l'avvenuto reset bisognerà spegnere e riaccendere il quadro strumenti.

Inserito il 9 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di reset della spia di pressione degli pneumatici della Toyota Land Cruiser.

Il video mostra come resettare la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Land Cruiser. La spia si accende quando la pressione degli pneumatici è bassa, compresa la ruota di scorta. Prima di procedere con il reset, è necessario verificare la pressione di tutti gli pneumatici, consultando l'adesivo posto nel montante della portiera del conducente.

2. Procedura per resettare la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Land Cruiser.

Per resettare la spia, bisogna accendere il quadro strumenti e tenere premuto il pulsante SET, situato nella parte inferiore del piantone dello sterzo, in corrispondenza del pedale del freno. Si deve tenere premuto il pulsante finché la spia non lampeggia e successivamente si spegne. Per verificare che il reset sia avvenuto correttamente, bisogna spegnere e riaccendere il quadro strumenti.

3. Verifica della pressione degli pneumatici della Toyota Land Cruiser.

Per controllare la pressione degli pneumatici, è necessario consultare l'adesivo posto nel montante della portiera del conducente e verificare la pressione di tutti gli pneumatici, compresa la ruota di scorta. Se la pressione è bassa, la spia di pressione degli pneumatici si accende.

4. Ripetizione della procedura di reset della spia di pressione degli pneumatici della Toyota Land Cruiser.

Per resettare la spia di pressione degli pneumatici, bisogna tenere premuto il pulsante SET situato nella parte inferiore del piantone dello sterzo, in corrispondenza del pedale del freno, finché la spia non lampeggia e successivamente si spegne. Per verificare che il reset sia avvenuto correttamente, bisogna spegnere e riaccendere il quadro strumenti.

5. Controllo del corretto reset della spia di pressione degli pneumatici della Toyota Land Cruiser.

Per controllare che il reset sia avvenuto correttamente, bisogna accendere il quadro strumenti e verificare che la spia di pressione degli pneumatici sia spenta. In caso contrario, bisogna ripetere la procedura di reset.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video