Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Sostituzione della cinghia a serpentina sulla Toyota Corolla 1.8 VVT-I

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Sostituzione della cinghia a serpentina sulla Toyota Corolla 1.8 VVT-I

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire la cinghia a serpentina sulla Toyota Corolla 1.8 VVT-I, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo ad allentare il pretensionatore della cinghia per poterla rimuovere; per farlo andremo a svitare il bullone di tensione dell'alternatore, in modo da allentare la cinghia a serpentina, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamola e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto; non ci resta che inserirla correttamente e avvitare nuovamente la vite dell'alternatore per tirare e mettere in posizione la cinghia!

Inserito il 11 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia a serpentina su una Toyota Corolla 1.8 VVT-I

Il video mostra come sostituire la cinghia a serpentina su una Toyota Corolla 1.8 VVT-I. Il primo passo è quello di aprire il cofano motore e allentare il pretensionatore della cinghia per poterla rimuovere. Per farlo, si svita il bullone di tensione dell'alternatore. Dopo aver rimosso la cinghia vecchia, si sostituisce con quella nuova, del tipo giusto. Infine, si inserisce correttamente la cinghia e si avvita nuovamente la vite dell'alternatore per tirare e mettere in posizione la cinghia.

2. Allentare il pretensionatore della cinghia

Per rimuovere la cinghia a serpentina su una Toyota Corolla 1.8 VVT-I, si deve allentare il pretensionatore della cinghia. Questo è un vecchio modello di tensionatore che utilizza l'alternatore per tensionare la cinghia. Si deve svitare il bullone di tensione dell'alternatore, che si trova su un binario scorrevole. Inoltre, si allenta il bullone di 12 millimetri sotto la puleggia dell'alternatore.

3. Sostituzione della vecchia cinghia con quella nuova

Dopo aver rimosso la vecchia cinghia, si sostituisce con quella nuova, del tipo giusto. La sostituzione è molto facile perché c'è abbastanza spazio intorno al supporto del motore lato passeggero per raggiungere tutte le manovelle. La nuova cinghia viene inserita correttamente e si avvita nuovamente la vite dell'alternatore per tirare e mettere in posizione la cinghia.

4. Avvitare la vite dell'alternatore e assicurarsi che la cinghia sia ben stretta

Quando si avvita nuovamente la vite dell'alternatore, è importante assicurarsi che la cinghia si muova solo di mezzo pollice o un pollice. In questo modo, si garantisce che la cinghia sia ben stretta. La sostituzione della cinghia a serpentina su una Toyota Corolla 1.8 VVT-I è un'operazione molto facile e veloce. Il video dimostra che è possibile eseguire questa operazione in pochi minuti.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video