Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come si sostituisce il paraurti posteriore della Toyota Rav 4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa30, MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come si sostituisce il paraurti posteriore della Toyota Rav 4?

Per poter rimuovere il paraurti posteriore della Toyota RAV 4 bisogna innanzitutto rimuovere i rivetti di fissaggio che si trovano nella parte inferiore del paraurti. Una volta rimossi, bisognerà allentare i bulloni che si trova all'interno dei passaruota, insieme a quelli che si trovano vicino ai fari posteriori. Una volta che tutti i bulloni e rivetti saranno stati rimossi, sarà possibile staccare il paraurti dal proprio alloggiamento. Le plafoniere delle luci di posizione potranno essere rimosse dal vecchio paraurti e installate su quello nuovo, che potrà essere fissato con gli appositi bulloni e rivetti.

Inserito il 12 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti posteriore della Toyota RAV 4

Il video mostra come rimuovere il paraurti posteriore di una Toyota RAV 4. Innanzitutto, bisogna rimuovere i rivetti di fissaggio che si trovano nella parte inferiore del paraurti. Successivamente, si devono allentare i bulloni che si trovano all'interno dei passaruota e vicino ai fari posteriori. Una volta che tutti i bulloni e rivetti sono stati rimossi, si può staccare il paraurti dal proprio alloggiamento.

2. Installazione delle plafoniere delle luci di posizione sul nuovo paraurti

Dopo aver rimosso il paraurti, si può procedere con la rimozione delle plafoniere delle luci di posizione dal vecchio paraurti e installarle sul nuovo. Una volta che le plafoniere sono state installate, si può fissare il nuovo paraurti con gli appositi bulloni e rivetti.

3. Rimozione e installazione del riflettore sul nuovo paraurti

Per rimuovere il riflettore dal paraurti posteriore, bisogna rimuovere il bullone di fissaggio su ciascuno dei riflettori e la clip di fissaggio presente sull'altro lato. Il riflettore può essere poi installato sul nuovo paraurti.

4. Controllo dell'allineamento e della fissazione del nuovo paraurti

Infine, una volta che il nuovo paraurti è stato installato, è importante controllare che tutte le linee del corpo siano allineate e che il paraurti sia ben fissato. Si deve anche controllare che i parafanghi siano ben fissati, al fine di evitare problemi durante la guida.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video