Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Auris
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Toyota Auris?

Toyota Auris - Video Tutorial

Modello: Toyota Auris E180 - Anni 2012-2018
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Toyota Auris?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Auris bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore. In questo modo, sarà possibile allentare le viti che fissano la vaschetta del liquido lavacristalli, in modo da poter avere accesso alla parte interna del faro, dopo che la vaschetta sarà stata rimossa. Accedendo alla parte posteriore del faro, sarà possibile rimuovere il coperchio protettivo ed estrarre la lampadina dal proprio alloggiamento, scollegandone il connettore. La nuova lampadina potrà quindi essere collegata al connettore e inserita nel suo alloggiamento, sigillando il faro con il tappo protettivo.

Inserito il 7 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Auris

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Auris. Per accedere alla parte interna del faro, bisogna aprire il cofano e allentare le viti che fissano la vaschetta del liquido lavacristalli. Questo permette di rimuovere la vaschetta e di accedere alla parte posteriore del faro. Qui si può rimuovere il coperchio protettivo ed estrarre la lampadina dal proprio alloggiamento, scollegandone il connettore.

2. Sostituire la vecchia lampadina con una nuova

Una volta rimossa la vecchia lampadina, si può sostituirla con una nuova. Dopo averla collegata al connettore, si può inserire nel suo alloggiamento e sigillare il faro con il tappo protettivo. In questo modo, il faro anteriore della Toyota Auris tornerà a funzionare correttamente.

3. Accesso alla lampadina del faro anteriore del lato del guidatore

Per accedere alla lampadina del faro anteriore del lato del guidatore della Toyota Auris, bisogna rimuovere la vaschetta del liquido lavacristalli che si trova in mezzo. Per farlo, bisogna prima rimuovere una piccola vite con un cacciavite piatto. Una volta rimossa la vaschetta, si può accedere alla parte posteriore del faro e sostituire la lampadina.

4. Sigillare il faro e rimettere a posto la vaschetta del liquido lavacristalli

Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, è importante sigillare il faro con il tappo protettivo e rimettere a posto la vaschetta del liquido lavacristalli. Infine, si può rimettere la vite che tiene in posizione la vaschetta. In questo modo, il faro anteriore della Toyota Auris tornerà a funzionare correttamente.

5. Invito a lasciare un commento e a premere il pulsante "mi piace"

Il video conclude con un invito a lasciare un commento e a premere il pulsante "mi piace". Il tutorial è stato giudicato facile e utile per chi deve sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Auris.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video