Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Mr2
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Toyota MR2?

Toyota Mr2 - Video Tutorial

Modello: Toyota Mr2 MK 2, W20 - Anni 1990-2000
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Toyota MR2?

Per poter sostituire il pomello del cambio della Toyota MR2 bisogna semplicementr afferrare il vecchio pomello che si trova sull'estremità della leva del cambio e ruotarlo in senso antiorario. Così facendo, sarà possibile liberarlo dalla filettatura che lo fissa sull'estremità della leva, in modo che possa essere rimosso. Adesso, sarà possibile inserire il nuovo pomello, che dovrà essere avvitato in senso antiorario, in modo che possa essere bloccato sempre tramite l'apposita serratura. Dopo l'installazione del nuovo pomello, sarà possibile effettuare delle prove per verificare che sia saldamente ancorato.

Inserito il 26 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio della Toyota MR2

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio della Toyota MR2. Il proprietario della macchina ha deciso di cambiare il pomello originale con uno nuovo, acquistato su eBay per 10 sterline, in quanto il vecchio era usurato e non gli piaceva. Il nuovo pomello è in metallo con una finitura in similpelle e ha il logo TRD inciso sulla parte superiore.

2. La semplice procedura per sostituire il pomello del cambio

Il cambio del pomello è semplice: basta svitarlo in senso antiorario e avvitare il nuovo pomello in senso orario. Il pomello originale è fissato sulla leva del cambio grazie ad una filettatura. Il proprietario ha anche consigliato di evitare i pomelli che si fissano con tre viti a brugola, in quanto tendono a diventare instabili col tempo.

3. Allineamento del disegno del cambio della marcia

Il proprietario ha anche mostrato come fare in modo che il disegno del cambio della marcia sia allineato correttamente. In alcuni casi, il disegno può risultare storto. Per risolvere il problema, è possibile rimuovere il tappo centrale del pomello (che si trova nella parte superiore) e posizionare il pomello in modo corretto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video