Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come si sostituisce il sensore della temperatura esterna sulla Toyota Rav 4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa30, MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il sensore della temperatura esterna sulla Toyota Rav 4?

Per poter sostituire il sensore della temperatura esterna della Toyota RAV 4 bisogna aprire il cofano e andare a rimuovere i rivetti che fissano il pannello posto nella parte anteriore del motore. Adesso, sarà possibile allentare le viti che fissano il paraurti: queste si trovano vicino ai fari anteriori, all'interno dei passaruota e nella parte inferiore del paraurti. Quest'ultimo dovrà quindi essere staccato e si potrà accedere al sensore della temperatura esterna. Il pezzo, dovrà essere scollegato dal relativo connettore e sfilato dal proprio alloggiamento, in modo che possa essere sostituito con un nuovo sensore.

Inserito il 29 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il sensore della temperatura esterna su una Toyota RAV 4 del 2010

Il video mostra come sostituire il sensore della temperatura esterna su una Toyota RAV 4 del 2010. Per farlo, è necessario rimuovere il pannello anteriore del motore e allentare le viti che fissano il paraurti, situato vicino ai fari anteriori, all'interno dei passaruota e nella parte inferiore. Dopo aver staccato il paraurti, si può accedere al sensore della temperatura esterna, che deve essere scollegato dal connettore e rimosso dal proprio alloggiamento. Il pezzo può quindi essere sostituito con un nuovo sensore.

2. Rimuovere il pannello anteriore del motore e allentare le viti del paraurti

Per rimuovere il pannello anteriore del motore, bisogna rimuovere i rivetti che lo fissano. Si può fare premendo il centro del rivetto e sollevandolo con una leva. Una volta rimosso il pannello, è possibile allentare le viti che fissano il paraurti, che deve essere staccato per accedere al sensore della temperatura esterna. Per rimuovere il paraurti, bisogna rimuovere i fastener situati sulla parte inferiore e superiore.

3. Accedere al sensore della temperatura esterna e sostituirlo con un nuovo pezzo

Dopo aver rimosso il paraurti, è possibile accedere al sensore della temperatura esterna. Esso deve essere scollegato dal connettore e rimosso dal proprio alloggiamento. Una volta rimosso, il pezzo può essere sostituito con un nuovo sensore. Per reinstallare il sensore, basta inserirlo nel proprio alloggiamento e collegare il connettore.

4. Rimontare il paraurti e il pannello anteriore del motore

Infine, per rimontare il paraurti, bisogna riposizionarlo sulla parte anteriore del motore e fissarlo con le viti. Si deve poi riposizionare il pannello anteriore del motore e fissarlo con i rivetti. Infine, si possono reinstallare i fastener sulla parte inferiore del paraurti e le clip sulla parte superiore.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video