Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Come sostituire le spazzole dei tergicristalli nella Toyota Aygo?

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo Ab10, MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire le spazzole dei tergicristalli nella Toyota Aygo?

Questo breve ma efficace video tutorial, ci illustra tutti i passaggi che dobbiamo seguire per rimuovere e sostituire in maniera corretta le spazzole dei tergicristalli nella nostra Toyota Aygo. Per prima cosa, dovremo sollevare il braccio del tergicristallo dalla superficie del vetro. Una volta fatto ciò, dovremo premere il gancio e sfilare la vecchia spazzola con l'aiuto di un giravite piatto. A questo punto, sarà possibile installare la spazzola nuova e riportare il braccio del tergicristallo alla posizione di partenza. Per finire, eliminare accuratamente l'adesivo di protezione della spazzola e verificarne il corretto funzionamento.

Inserito il 4 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire le spazzole dei tergicristalli di una Toyota Aygo

Il video tutorial mostra come rimuovere e sostituire le spazzole dei tergicristalli di una Toyota Aygo. Per prima cosa, bisogna sollevare il braccio del tergicristallo dal vetro e premere il gancio per sfilare la vecchia spazzola con l'aiuto di un giravite piatto. Successivamente, è possibile installare la nuova spazzola e riportare il braccio del tergicristallo alla posizione di partenza. È importante evitare che la molla inserita del braccio del tergicristallo possa colpire il vetro del parabrezza durante la sostituzione.

2. Cosa fare durante l'installazione della nuova spazzola

Durante l'installazione della nuova spazzola, è importante non toccare il bordo di gomma per evitare danni al rivestimento in grafite. Inoltre, bisogna assicurarsi che la striscia di gomma della spazzola si adatti perfettamente al vetro lungo tutta la sua lunghezza. Dopo aver innescato l'accensione, bisogna verificare il corretto funzionamento del meccanismo tergicristallo. Le lame non devono intersecarsi o urtare contro la guarnizione del parabrezza.

3. Cosa fare se si deve sostituire la spazzola del tergicristallo

Nel caso in cui si debba sostituire la spazzola del tergicristallo, bisogna evitare che la molla inserita del braccio del tergicristallo possa colpire il vetro del parabrezza. È importante assicurarsi che la nuova spazzola si adatti perfettamente al vetro e che la striscia di gomma sia integra. Dopo l'installazione, è necessario verificare il corretto funzionamento del meccanismo tergicristallo. Bisogna sollevare il braccio del tergicristallo dal vetro e premere il gancio per sfilare la vecchia spazzola con l'aiuto di un giravite piatto.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video