Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come cambiare pannello portiera Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come cambiare pannello portiera Yaris

Vogliamo smontare il pannello della portiera della Toyota Yaris? Vediamo lo smontaggio dei pezzi. Smontiamo la copertura della maniglia interna al pannello e rimuoviamo anche la pulsantiera degli alzacristalli. Svitiamo le viti di serraggio che troviamo sopra il pannello di copertura (anche al lato dello stesso). Stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Infine stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera. Montiamo il pannello di copertura e i suoi pezzi di copertura una volta terminata la manutenzione.

Inserito il 21 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera di una Toyota Yaris a due porte

Il video mostra come smontare il pannello della portiera di una Toyota Yaris a due porte, con specchietti, finestrini e serrature elettriche. Per rimuovere la copertura della maniglia interna e la pulsantiera degli alzacristalli, vanno svitate le viti di serraggio sopra il pannello di copertura e staccate le clips di serraggio. Il pannello va staccato dalla portiera e poi si possono effettuare le operazioni di manutenzione necessarie all'interno della portiera. Dopo aver fatto la manutenzione, si rimonta il pannello di copertura e i suoi pezzi.

2. Come rimuovere e rimontare lo specchietto della portiera

Per rimuovere lo specchietto della portiera, vanno rimossi i tre dadi da 10 millimetri che lo tengono in posizione, quindi si scollega il connettore elettrico. Per rimontarlo, basta seguire la procedura inversa.

3. Come rimuovere la copertura della maniglia esterna e il pannello della portiera posteriore

Il video mostra anche come rimuovere la copertura della maniglia esterna, che va staccata con un cacciavite piatto. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il pannello della portiera posteriore, che è simile a quello della portiera anteriore.

4. Consigli utili per rimuovere e rimontare i componenti della portiera

Il video fornisce molti consigli utili per rimuovere e rimontare i vari componenti della portiera. Ad esempio, viene suggerito di usare un cacciavite con punta magnetica per rimuovere le viti, e di fare attenzione a non rompere le clips di serraggio della copertura della maniglia interna.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video