Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Come sostituire il faro anteriore della Toyota Highlander

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu40 - Anni 2008-2013
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore della Toyota Highlander

In questo video tutorial di oggi possiamo vedere come rimuovere il faro anteriore della Toyota Highlander di prima generazione. Aperto il cofano andiamo a scollegare tutti i relativi cablaggi del faro, poi andiamo ad individuare le viti che tengono in posizione il faro ed andiamo a rimuoverle. Per liberare completamente il faro però dobbiamo anche staccare parte del paraurti anteriore rimuovendo le viti alle estremità del paraurti e le clip posizionate sopra la griglia del radiatore. Una volta eseguite tutte queste operazioni possiamo finalmente rimuovere il nostro faro ed andare a sostituirlo.

Inserito il 1 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro anteriore della Toyota Highlander di prima generazione

Il video tutorial mostra come rimuovere il faro anteriore della Toyota Highlander di prima generazione. Dopo aver aperto il cofano, si scollegano tutti i cablaggi del faro e si individuano le viti che lo tengono in posizione. Per rimuovere completamente il faro, è necessario anche staccare parte del paraurti anteriore rimuovendo le viti alle estremità del paraurti e le clip posizionate sopra la griglia del radiatore.

2. Come rimuovere la griglia del radiatore e il paraurti anteriore per accedere al faro

Il video mostra anche come rimuovere la griglia del radiatore utilizzando uno strumento apposito per evitare di danneggiare i fasteners in plastica. Inoltre, per accedere al faro, è stato necessario rimuovere completamente il paraurti anteriore della macchina.

3. Come sostituire il faro e reinstallare il paraurti anteriore

Una volta rimosso il faro, è possibile sostituirlo con un nuovo faro o con un faro a LED. Il video mostra anche come reinstallare il faro e il paraurti anteriore, avvitando le viti e le clip nelle posizioni corrette.

4. Confronto tra il vecchio faro e il nuovo faro installato

Infine, il video mostra il confronto tra il vecchio faro ossidato e il nuovo faro installato. Inoltre, viene evidenziato un problema di surriscaldamento del faro a causa dell'utilizzo di lampade non a LED e viene suggerita la sostituzione con lampade a LED per evitare danni al faro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video