Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come sostituire i tergicristalli in una Toyota Corolla.

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 5, E210 - Anni 2019-2024
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire i tergicristalli in una Toyota Corolla.

Questo video ci mostrerà come sostituire i tergicristalli di una Toyota Corolla. Alziamo il tergicristallo e, con l'ausilio di una chiave o di un cacciavite, solleviamo la leva che tiene lo tiene in posizione; abbassiamo leggermente il pezzo ed estraiamolo. Adesso dovremo estrarre la parte in gomma, tirandola dal lato dove il supporto è più spesso, come mostrato al minuto 0: 20. Estraiamo quindi il supporto metallico a partire dai bordi, come mostrato a 0: 45. Sostituiamolo inserendolo nell'apposita fessura e premendo lungo tutta la lunghezza per farlo aderire correttamente. Ora potremo reinserire il pezzo nel supporto di plastica e reinstallare il tutto sull'auto.

Inserito il 5 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i tergicristalli di una Toyota Corolla

Il video mostra come sostituire i tergicristalli di una Toyota Corolla. Per rimuovere il tergicristallo, bisogna sollevare la leva che lo tiene in posizione e tirarlo verso il basso. Successivamente, occorre estrarre la parte in gomma, tirandola dal lato dove il supporto è più spesso, e poi il supporto metallico a partire dai bordi. Il nuovo supporto va inserito nell'apposita fessura e premuto lungo tutta la lunghezza per farlo aderire correttamente. Infine, si può reinserire il pezzo nel supporto di plastica e reinstallare il tutto sull'auto.

2. Rimozione del vecchio tergicristallo

Per rimuovere il vecchio tergicristallo, è necessario aprire una linguetta in alto con una chiave o un cacciavite. Una volta rimosso, bisogna fare attenzione a non invertire il lato più spesso della parte in gomma, che deve essere posizionato nella stessa direzione del vecchio tergicristallo. Il nuovo supporto metallico va inserito nei canali corrispondenti, facendo attenzione alle tacche presenti sulla gomma e sulle barre metalliche. Infine, si può reinserire il tergicristallo nell'apposita fessura dell'auto.

3. Montaggio del nuovo tergicristallo

Per rimontare il nuovo tergicristallo, bisogna fare attenzione a posizionare il supporto metallico nella stessa direzione del vecchio tergicristallo, ovvero con il lato più spesso rivolto verso l'alto. Successivamente, bisogna inserire il nuovo supporto metallico nei canali corrispondenti e farlo aderire bene alla gomma. Infine, si può reinserire il tergicristallo nell'apposita fessura dell'auto e chiudere la linguetta per bloccarlo in posizione.

4. Guida dettagliata per sostituire i tergicristalli

Il video fornisce un'utile guida per sostituire i tergicristalli di una Toyota Corolla. Grazie alle istruzioni dettagliate, è possibile rimuovere il vecchio tergicristallo, sostituire la parte in gomma e il supporto metallico, e rimontare il nuovo tergicristallo in modo corretto. Seguendo i passaggi indicati, anche chi non ha esperienza in meccanica può riuscire a sostituire i tergicristalli in autonomia.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video