Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. 4runner
  6. : Come rimuovere la ruota di scorta della Toyota 4Runner

Toyota 4runner - Video Tutorial

Modello: Toyota 4runner N280 - Anni 2010-2023
Parte: Ruota
Operazione: Come rimuovere la ruota di scorta della Toyota 4Runner

Per rimuovere la ruota di scorta dalla propria auto è opportuno lasciare il motore spento così da poter eseguire tutti i passaggi necessari in sicurezza. Per prima recatevi nella parte posteriore dell'auto e sollevate il cofano. Abbassate il sedile all'estrema sinistra e subito dopo fate lo stesso con il piccolo sportello in plastica situato in corrispondenza dell'avviso giallo. All'interno sono presenti tutti i vari attrezzi necessari alla rimozione della ruota di scorta. Prendete il tubo dritto e inseritelo (in posizione angolata) all'interno del foro posto in corrispondenza del gancio del cofano. Dopodiché prendete il tubo a forma di L e agganciatelo all'estremità del tubo precedente. Non resta che ruotare in senso anti orario così da far abbassare completamente la ruota di scorta. Sganciatela dal sistema di sicurezza e il gioco è fatto.

Inserito il 11 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la ruota di scorta su una Toyota 4Runner del 2021

Il video mostra come rimuovere la ruota di scorta, il crick e gli attrezzi necessari per cambiare una gomma forata su una Toyota 4Runner del 2021. La ruota di scorta si trova sotto la parte posteriore dell'auto e per accedervi è necessario rimuovere un pannello sul lato del guidatore. Una volta rimosso il pannello, è possibile prendere il crick e la borsa degli attrezzi. La chiave a croce viene messa da parte, mentre i due pezzi dritti vengono collegati per formare un attrezzo a forma di L che può essere inserito in un foro per abbassare la ruota di scorta.

2. Procedura per rimuovere e riposizionare la ruota di scorta

Per rimuovere la ruota di scorta, è necessario utilizzare l'attrezzo a forma di L e girarlo in senso antiorario per far abbassare completamente la ruota di scorta. Una volta che la ruota di scorta è stata abbassata, è possibile sganciarla dal sistema di sicurezza. Per rimettere la ruota di scorta, è necessario invertire il processo. Il crick viene sollevato in senso orario e la ruota di scorta viene riposizionata e sollevata in posizione.

3. Consigli per eseguire i passaggi in sicurezza e utilizzare gli attrezzi correttamente

Il video consiglia di mantenere il motore dell'auto spento per eseguire tutti i passaggi necessari in sicurezza. Inoltre, il sedile posteriore può essere abbassato per avere più spazio. La chiave a croce viene utilizzata solo per allentare i dadi della ruota, mentre gli altri attrezzi sono necessari per rimuovere la ruota di scorta. Il video consiglia di utilizzare le dita per stringere gli attrezzi insieme, ma se l'attrezzo non è mai stato utilizzato prima, potrebbe essere necessario utilizzare un cacciavite per allentarlo.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video