Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Smontaggio pannello portiera su Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera su Toyota Yaris

Rimuovete il piccolo coprivite posto accanto alla maniglia di apertura e quello posto dietro i pulsanti alzavetro, aiutandovi con un piccolo cacciavite a testa piatta. Svitate a questo punto le due viti scoperte. Smontate la pulsantiera alzavetro facendo leva con un cuneo di plastica e scollegatene il connettore. Staccate pure le clips di fissaggio poste sulla parte laterale della portiera. Utilizzando ancora il leverino di plastica potete a questo punto smontare il pannello portiera, facendo leva tutt'attorno alla struttura sino a quando uscirà dalla sede. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 12 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera e lo specchietto retrovisore di una Toyota Yaris del 2008

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera e lo specchietto retrovisore del conducente di una Toyota Yaris del 2008 a quattro porte. Per rimuovere il pannello della portiera, è necessario rimuovere le viti e le clip di fissaggio, utilizzando un cacciavite a testa piatta e un leverino di plastica. Inoltre, è necessario scollegare il connettore del pulsante alzavetro e rimuovere il coprivite vicino alla maniglia di apertura. Per rimuovere lo specchietto retrovisore, è sufficiente rimuovere il copri-bullone e svitare i dadi.

2. Il processo di rimozione del pannello della portiera

Il processo di rimozione del pannello della portiera è molto semplice e richiede solo pochi strumenti. Dopo aver rimosso le viti e le clip di fissaggio, è possibile rimuovere il pannello facendo leva con un leverino di plastica. È importante scollegare il connettore del pulsante alzavetro prima di rimuovere completamente il pannello.

3. Come rimuovere lo specchietto retrovisore

Per rimuovere lo specchietto retrovisore, è necessario rimuovere il copri-bullone e svitare i dadi. Questo è un processo molto semplice e richiede solo pochi strumenti. Una volta rimosso lo specchietto, è possibile rimontarlo utilizzando gli stessi passaggi in ordine inverso.

4. La facilità del processo di rimozione e rimontaggio dei componenti

In generale, la rimozione del pannello della portiera e dello specchietto retrovisore è un processo molto semplice che richiede solo pochi strumenti. Seguendo le istruzioni del video, è possibile rimuovere e rimontare questi componenti in modo rapido e facile.

5. Come sostituire lo specchietto retrovisore su un veicolo

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore su un veicolo. Per rimuovere lo specchietto, è necessario rimuovere il pannello della porta, che è tenuto in posizione da alcune clip sul retro del pannello e da alcuni cavi. Per rimuovere il pannello, basta lavorare con le dita intorno alle clip e tirare delicatamente. Una volta che il pannello è stato rimosso, è possibile rimuovere lo specchietto svitando i dadi che lo tengono in posizione.

6. I passaggi per rimuovere lo specchietto

Per rimuovere lo specchietto, è necessario scollegare il connettore elettrico e rimuovere i dadi che lo tengono in posizione. Ci sono tre dadi da rimuovere, uno dei quali è un po' più difficile da raggiungere. Una volta che i dadi sono stati rimossi, è possibile rimuovere lo specchietto dalla porta.

7. Come installare il nuovo specchietto

Per installare il nuovo specchietto, basta invertire il processo di rimozione. Prima di tutto, è necessario collegare il connettore elettrico e inserire lo specchietto attraverso il foro nella porta. Quindi, è necessario fissare lo specchietto in posizione con i dadi e rimontare il pannello della porta.

8. La semplicità del processo di sostituzione dello specchietto.

Il processo di sostituzione dello specchietto è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile sostituire lo specchietto in pochi minuti.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video