Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come resettare la spia della pressione pneumatici su Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla E170, E160, MK 4 - Anni 2013-2019
Parte: Pneumatici
Operazione: Come resettare la spia della pressione pneumatici su Toyota Corolla

Per prima cosa, quando sulla vostra auto si accende la spia relativa alla pressione degli pneumatici, verificate che non vi siano forature in nessuno degli stessi e controllate la pressione con un apposito manometro. Nel caso sia tutto corretto, procedere al reset di tale allarme. Per fare ciò accendete il quadro strumenti ma non il motore (non è necessario) e, semplicemente, premete il pulsante di reset: per chi non lo sapesse, esso si trova nel vano portaoggetti, come ben mostrato nel video. Tenetelo premuto per qualche secondo (circa cinque) e il gioco è fatto. Niente di più facile! Verificate che il reset sia avvenuto.

Inserito il 24 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare l'allarme della pressione degli pneumatici su una Toyota Corolla del 2018

Il video mostra come resettare l'allarme della pressione degli pneumatici su una Toyota Corolla del 2018. Prima di procedere al reset, è importante verificare che non ci siano forature o danni agli pneumatici e controllare la pressione con un manometro. Il pulsante di reset si trova nel vano portaoggetti e va premuto per circa cinque secondi mentre il quadro strumenti è acceso ma il motore non è in funzione. Se la spia si spegne dopo aver guidato l'auto, il reset è avvenuto con successo. Se invece rimane accesa, potrebbe esserci un problema con uno dei sensori del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

2. Verifica la pressione degli pneumatici prima di resettare l'allarme su una Toyota Corolla del 2018

Il video consiglia di verificare la pressione degli pneumatici e la presenza di eventuali danni prima di procedere al reset dell'allarme della pressione degli pneumatici su una Toyota Corolla del 2018. Il pulsante di reset si trova nel vano portaoggetti e va premuto per circa cinque secondi mentre il quadro strumenti è acceso ma il motore non è in funzione. Se la spia si spegne dopo aver guidato l'auto, il reset è avvenuto con successo. Se invece rimane accesa, potrebbe esserci un problema con uno dei sensori del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

3. Problemi con il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici su una Toyota Corolla del 2018

Il video suggerisce di controllare la pressione degli pneumatici e la presenza di eventuali danni prima di procedere al reset dell'allarme della pressione degli pneumatici su una Toyota Corolla del 2018. Il pulsante di reset si trova nel vano portaoggetti e va premuto per circa cinque secondi mentre il quadro strumenti è acceso ma il motore non è in funzione. Se la spia si spegne dopo aver guidato l'auto, il reset è avvenuto con successo. Se invece rimane accesa, è possibile che uno dei sensori del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici sia guasto e necessiti di riparazione o sostituzione.

4. Istruzioni dettagliate per il reset dell'allarme della pressione degli pneumatici su una Toyota Corolla del 2018

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come resettare l'allarme della pressione degli pneumatici su una Toyota Corolla del 2018. Prima di procedere al reset, è importante verificare che non ci siano forature o danni agli pneumatici e controllare la pressione con un manometro. Il pulsante di reset si trova nel vano portaoggetti e va premuto per circa cinque secondi mentre il quadro strumenti è acceso ma il motore non è in funzione. Se la spia si spegne dopo aver guidato l'auto, il reset è avvenuto con successo. Se invece rimane accesa, potrebbe esserci un problema con uno dei sensori del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video