Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. 4runner
  6. : Come sostituire la ruota della Toyota 4Runner N280

Toyota 4runner - Video Tutorial

Modello: Toyota 4runner N280 - Anni 2010-2023
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota della Toyota 4Runner N280

Vediamo in questo breve video come smontare e sostituire la ruota con quella di scorta della Toyota 4Runner N 280, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore de bagagliaio e iniziamo a scendere la ruota di scorta, che troviamo sotto il pianale, utilizzando l'apposita chiave; quindi estraiamo il cric e solleviamo la vettura, rimuovendo la ruota da sostituire. A questo punto montiamo la nostra ruota di scorta e fissiamola correttamente, avvitando i bulloni in modo incrociato; infine rimuoviamo il cric e riposizioniamo tutti gli attrezzi sul vano del bagagliaio!

Inserito il 28 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della ruota sulla Toyota 4Runner N 280

Il video mostra come sostituire una ruota sulla Toyota 4Runner N 280. Il primo passo è aprire il portellone posteriore del bagagliaio e scendere la ruota di scorta utilizzando l'apposita chiave. Poi, estraiamo il cric e solleviamo la vettura, rimuovendo la ruota danneggiata. Successivamente, montiamo la ruota di scorta e fissiamola correttamente, avvitando i bulloni in modo incrociato. Infine, rimuoviamo il cric e riposizioniamo tutti gli attrezzi nel vano del bagagliaio.

2. Accesso al kit di attrezzi per la sostituzione della ruota

Per accedere al kit di attrezzi, è necessario aprire il portellone posteriore del veicolo e individuare il foro sul retro del veicolo. Qui, è possibile inserire le due stecche del kit di attrezzi per abbassare la ruota di scorta. Una volta che la ruota di scorta è stata abbassata, è possibile estrarla e sostituirla alla ruota danneggiata. Dopo aver montato la ruota di scorta, è necessario sollevare il veicolo con il cric per rimuovere il cric e riposizionare tutti gli attrezzi nel vano del bagagliaio.

3. Precauzioni da prendere prima di smontare la ruota

Prima di iniziare a smontare la ruota, è importante assicurarsi che tutti i dadi delle ruote siano in buone condizioni e non siano arrotondati. Inoltre, è necessario attivare il freno di emergenza premendo il pedale a sinistra del pedale del freno. Una volta che la ruota è stata sostituita, è importante stringere i dadi delle ruote in modo incrociato per garantire una corretta fissazione della ruota di scorta.

4. Verifica finale della corretta fissazione della ruota di scorta

Infine, il video consiglia di utilizzare guanti e di avviare il motore del veicolo per verificare che la ruota di scorta sia correttamente fissata. Se il veicolo è dotato di dadi delle ruote bloccati, è necessario utilizzare la chiave per rimuoverli prima di procedere alla sostituzione della ruota. In generale, è importante seguire attentamente le istruzioni del manuale del proprietario per garantire una corretta sostituzione della ruota.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video