Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come smontare l'autoradio di serie della Toyota Camry Xv40

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv40 - Anni 2006-2013
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio di serie della Toyota Camry Xv40

Vediamo in questo video come smontare e sostituire l'autoradio di serie della Toyota Camry Xv40, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere il nostro pomello del cambio; dopodiché rimuoviamo le plastiche laterali della strumentazione centrale, che troviamo in basso, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una leva di plastica sottile per rimuovere le bocchette di aerazione; adesso possiamo smontare definitivamente la nostra autoradio, scollegando il cablaggio elettrico posto sul retro. Non ci resta quindi che rimontare il tutto!

Inserito il 29 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire l'autoradio della Toyota Camry Xv40

Il video mostra come smontare e sostituire l'autoradio di serie della Toyota Camry Xv40. Innanzitutto, si deve rimuovere il pomello del cambio e le plastiche laterali della strumentazione centrale. Successivamente, si utilizza una leva di plastica sottile per rimuovere le bocchette di aerazione. A questo punto, si può procedere alla rimozione definitiva dell'autoradio, scollegando il cablaggio elettrico posto sul retro. Infine, si rimonta tutto.

2. Gli strumenti necessari per smontare l'autoradio della Toyota Camry Xv40

Per smontare l'autoradio, si utilizzano pochi strumenti, tra cui un plastic spudger, un cacciavite Philips e una chiave a bussola da 10 mm. Si rimuovono diversi componenti della vettura, come le plastiche laterali, le bocchette di aerazione e il top air vent sopra l'autoradio. Si rimuovono poi quattro bulloni da 10 mm per estrarre l'intera unità dell'autoradio.

3. Come scollegare il cablaggio elettrico dell'autoradio della Toyota Camry Xv40

Una volta estratta l'autoradio, si scollega il cablaggio elettrico posto sul retro. Non c'è bisogno di preoccuparsi di rimontare i connettori nella posizione sbagliata, poiché si possono inserire solo in un determinato foro. Infine, si rimonta l'unità dell'autoradio e si ricollega il cablaggio elettrico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video