Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Toyota RAV4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa30, MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Toyota RAV4?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Toyota RAV4 è un'operazione molto semplice e veloce. Il filtro è posizionato dietro il vano portaoggetti del lato del passeggiero, per prima cosa occorre quindi smontare il cassetto. Possiamo farlo disincastrando l'ammortizzatore posto sulla destra e premendo i due angoli verso l'interno. Una volta fatto ciò, apriamo lo sportello rettangolare del filtro sbloccando la clip laterale, estraiamo il vecchio filtro ed inseriamo il ricambio, avendo cura di posizionarlo nel giusto verso. Infine, rimontiamo lo sportello ed il cassetto.

Inserito il 10 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo nella Toyota RAV4

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Toyota RAV4. Il filtro si trova dietro il vano portaoggetti del lato del passeggero e per accedervi è necessario smontare il cassetto. Dopo aver disincastrato l'ammortizzatore posto sulla destra e premuto i due angoli verso l'interno, si apre lo sportello rettangolare del filtro sbloccando la clip laterale. Si estrae il vecchio filtro e si inserisce il ricambio, avendo cura di posizionarlo nel giusto verso. Infine, si rimonta lo sportello ed il cassetto.

2. Accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo nel vano portaoggetti del lato del passeggero

Il filtro dell'aria dell'abitacolo si trova all'interno del vano portaoggetti del lato del passeggero. Per accedervi, è necessario smontare il cassetto e aprire lo sportello rettangolare del filtro. Una volta estratto il vecchio filtro, si inserisce il ricambio, facendo attenzione a posizionarlo correttamente. Infine, si rimonta lo sportello ed il cassetto.

3. Indicazioni per capire il verso giusto del filtro dell'aria dell'abitacolo

Esistono diversi tipi di filtri dell'aria dell'abitacolo, ognuno con diverse indicazioni per capire il verso giusto. In questo tutorial viene mostrato un filtro che indica il flusso d'aria. Una volta estratto il vecchio filtro, si deve controllare il verso corretto per inserire il nuovo filtro. Infine, si rimonta lo sportello ed il cassetto.

4. Rimontaggio del cassetto dopo la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario rimontare il cassetto. Per farlo, si deve sollevare il cassetto e ricollegarlo. In questo modo, l'operazione di sostituzione del filtro è completata e l'auto è pronta per l'uso.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video