Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Come smontare i fari della Toyota Aygo

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo Ab10, MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare i fari della Toyota Aygo

Svitate le viti presenti nella parte inferiore del paraurti con la chiave da 10. Svitiamo ora le staffe laterali con il cacciavite a croce. Rimuoviamo ora i fermi superiori e poi le viti presenti nel vano motore. Ora potrete tirare via il paraurti. Rimuovete ora il faro anteriore, facendo attenzione a svitare i fermi di fissaggio dello stesso. Sconnettete i connettori di alimentazione dalla calotta. Lubrificate i connettori ed i contatti elettronici. Dopo aver effettuato le operazioni di manutenzione e sostituzione potrete provvedere al rimontagggio dei pezzi, seguendo le operazioni al contrario.

Inserito il 18 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione agli strumenti necessari e alla posizione dell'auto

Il seguente tutorial spiega come rimuovere il paraurti e sostituire il faro anteriore di un'auto. Per prima cosa, è necessario sollevare l'auto con un sollevatore o posizionarla su una fossa per auto. Sono necessari alcuni strumenti tra cui un cacciavite a croce, una chiave da 10, un spray per la pulizia dei contatti elettrici e un attrezzo per rimuovere i fermi a pressione.

2. Rimozione del paraurti

Per rimuovere il paraurti, è necessario svitare le viti presenti nella parte inferiore del paraurti con la chiave da 10 e le staffe laterali con il cacciavite a croce. Successivamente, bisogna rimuovere i fermi superiori e le viti presenti nel vano motore. A questo punto, è possibile tirare via il paraurti con attenzione.

3. Sostituzione del faro anteriore

Per sostituire il faro anteriore, è necessario svitare i fermi di fissaggio dello stesso e sconnettete i connettori di alimentazione dalla calotta. Successivamente, è importante lubrificare i connettori ed i contatti elettronici con un spray per la pulizia dei contatti elettrici. Dopo aver effettuato le operazioni di manutenzione e sostituzione, è possibile procedere al rimontaggio dei pezzi, seguendo le operazioni al contrario.

4. Rimontaggio del paraurti

Per rimontare il paraurti, bisogna posizionarlo nella sua sede e fissarlo con i fermi a pressione. Successivamente, è necessario svitare le viti laterali e quelle inferiori con la chiave da 10. Infine, è possibile abbassare l'auto e verificare che i fari funzionino correttamente.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video