Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Come si sostituisce la batteria della Toyota Highlander?

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu20 - Anni 2001-2007
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Toyota Highlander?

Per poter sostituire la batteria della Toyota Higlander bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa accedere alle componenti poste all'interno del vano motore. Qui si troverà la batteria, in corrispondenza del faro anteriore sinistro: svitandone i suoi bulloni di fissaggio e scollegandone i cavi di alimentazione, sarà possibile estrarre il vecchio dispositivo dal proprio alloggiamento, in modo che lo si possa sostituire con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo che il nuovo pezzo sarà stato inserito, sarà possibile collegarlo ai cavi e fissarlo nella sua sede con gli appositi bulloni di fissaggio.

Inserito il 21 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Toyota Highlander

Il video mostra come sostituire la batteria della Toyota Highlander. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano e accedere al vano motore dove si trova la batteria, vicino al faro anteriore sinistro. Dopo aver svitato i bulloni di fissaggio e scollegato i cavi di alimentazione, è possibile estrarre la vecchia batteria e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Una volta inserita la nuova batteria, è necessario collegarla ai cavi e fissarla nella sua sede con gli appositi bulloni di fissaggio.

2. Rimozione della vecchia batteria

Per rimuovere la vecchia batteria, è necessario scollegare prima il cavo di alimentazione negativo utilizzando una chiave da 10 millimetri. Quindi, è possibile scollegare il cavo di alimentazione positivo e rimuovere la batteria dal vano motore. Per installare la nuova batteria, è necessario prima posizionare la staffa in modo corretto e fissarla con i bulloni di fissaggio.

3. Installazione della nuova batteria

Dopo aver installato la nuova batteria, è necessario ricollegare i cavi di alimentazione positivo e negativo e assicurarsi che siano ben stretti. Infine, è possibile chiudere il cofano e verificare che la nuova batteria funzioni correttamente. Il video consiglia di utilizzare del penetrante per la ruggine sui bulloni di fissaggio per facilitare la rimozione della vecchia batteria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video