Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come sostituire il paraurti anteriore della Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come sostituire il paraurti anteriore della Toyota Corolla

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi su come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Toyota Corolla, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare le viti che troviamo sulla parte alta e bassa del paraurti anteriore, svitando le viti con un cacciavite a croce; dopodiché rimuoviamo le viti situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori. A questo punto andiamo a rimuovere delicatamente il paraurti sui lati, fino a sganciarlo del tutto; procediamo adesso con il rimontaggio, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 2 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore della Toyota Corolla del 2007

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore della Toyota Corolla del 2007. Per farlo, è necessario svitare le viti sulla parte alta e bassa del paraurti, nonché le viti sui passaruota anteriori. Successivamente, il paraurti può essere rimosso delicatamente dai lati. Una volta terminata la riparazione, il paraurti può essere rimontato seguendo lo stesso procedimento inverso.

2. Strumenti necessari per rimuovere il paraurti anteriore

Per rimuovere il paraurti anteriore, è necessario avere a disposizione un cacciavite a croce e un cacciavite a lama piatta. Inoltre, per alcune riparazioni, può essere necessario utilizzare una presa da 10 mm e un prolunga. Una volta rimossi i vari fastener, il paraurti può essere rimosso tirando delicatamente sui lati.

3. Cosa fare attenzione durante il rimontaggio del paraurti anteriore

Per rimontare il paraurti anteriore, è necessario fare attenzione a far passare il paraurti sopra lo styrofoam. Inoltre, è importante fare attenzione ai vari clip e fastener, in modo da non danneggiare il paraurti. Infine, una volta rimontato il paraurti, è necessario serrare bene tutte le viti e i fastener.

4. Guida alla rimozione del paraurti anteriore della Toyota Corolla

Per rimuovere il paraurti anteriore della Toyota Corolla, è possibile seguire la guida in questo video. La rimozione del paraurti richiede l'utilizzo di un cacciavite a croce e a lama piatta, mentre per alcune riparazioni può essere necessario utilizzare una presa da 10 mm e un prolunga. Una volta rimossi i fastener, il paraurti può essere rimosso delicatamente dai lati. Per rimontarlo, è importante fare attenzione ai vari clip e fastener, in modo da non danneggiare il paraurti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video