Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come si resetta la centralina della Toyota Camry?

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv40 - Anni 2006-2013
Parte: Centralina
Operazione: Come si resetta la centralina della Toyota Camry?

Per poter resettare la centralina della Toyota Camry bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa avere accesso alle componenti nella parte interna del vano motore. In corrispondenza del faro anteriore sinistro, si troverà la batteria che dovrà essere scollegata per un intervallo di tempo piuttosto prolungato, in modo che la centralina si resetti autonomamente. Successivamente, bisognerà andare a collegare nuovamente la batteria e recarsi all'interno dell'abitacolo, accendendo il quadro strumenti. In questo modo sarà possibile verificare che tutte le impostazioni e gli errori memorizzati in centralina saranno stati resettati.

Inserito il 7 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare l'ECU della Toyota Camry per ridurre il consumo di carburante

Il video mostra come resettare l'ECU della Toyota Camry per ridurre il consumo di carburante. Per farlo, è necessario aprire il cofano del motore per accedere alla batteria, situata vicino al faro anteriore sinistro. Dopo aver scollegato la batteria per almeno 30 minuti, si deve ricollegarla e accendere il quadro strumenti per verificare che tutte le impostazioni e gli errori della centralina siano stati resettati.

2. Come pulire i contatti della batteria della Toyota Camry per una connessione stabile e sicura

Successivamente, il video mostra come pulire i contatti della batteria e rimuovere eventuali detriti per garantire una connessione stabile e sicura. Dopo aver ricollegato la batteria, si deve far girare il motore per circa 10 minuti per permettere alla centralina di apprendere la velocità di ralenti. Infine, si deve mettere la macchina in modalità parcheggio e tenere premuto il freno per altri 5 minuti per completare il processo di apprendimento.

3. Consigli per guidare con moderazione dopo il reset dell'ECU della Toyota Camry

Il video consiglia di guidare con moderazione nei giorni successivi per permettere alla centralina di apprendere il proprio stile di guida e migliorare il consumo di carburante. Il video conclude invitando gli spettatori a guardare altri video sul canale e a iscriversi per ricevere altri contenuti interessanti.

4. Riassunto del video: come resettare l'ECU della Toyota Camry per migliorare il consumo di carburante

In sintesi, il video mostra come resettare l'ECU della Toyota Camry per migliorare il consumo di carburante, spiegando come scollegare la batteria, pulire i contatti, far girare il motore per 10 minuti e tenere premuto il freno per 5 minuti. Il video invita a guidare con moderazione nei giorni successivi per permettere alla centralina di apprendere il proprio stile di guida e a guardare altri video sul canale per ricevere altri contenuti interessanti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video