Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. 4runner
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Toyota 4Runner?

Toyota 4runner - Video Tutorial

Modello: Toyota 4runner N210 - Anni 2002-2009
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Toyota 4Runner?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Toyota 4Runner, operazione molto semplice e veloce. La prima cosa che dovremo fare, dato che il filtro si trova dietro il vano portaoggetti del passeggiero, è smontare il cassetto. Procediamo quindi aprendo il vano e svitando la vite di fissaggio dell'ammortizzatore posto sulla destra. Una volta scollegato, disincastriamo i perni dal cruscotto premendo i due angoli verso l'interno. A questo punto possiamo aprire il lungo sportello rettangolare e sostituire il filtro, avendo cura di posizionare il ricambio nel giusto verso.

Inserito il 11 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Toyota 4Runner

Questo tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Toyota 4Runner, un'operazione semplice e veloce. Per prima cosa, bisogna smontare il cassetto del vano portaoggetti del passeggero. Successivamente, si svita la vite di fissaggio dell'ammortizzatore posto sulla destra e si disincastriano i perni dal cruscotto premendo i due angoli verso l'interno. A questo punto, si apre il lungo sportello rettangolare e si sostituisce il filtro, avendo cura di posizionare il ricambio nel giusto verso.

2. Materiali necessari per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo

Per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario utilizzare un filtro TYC, che si può acquistare su Amazon per circa sette o otto dollari. Inoltre, serve un cacciavite a testa multipla, che si può trovare anch'esso su Amazon a un prezzo molto conveniente. Questa operazione, che è molto semplice, può essere effettuata autonomamente, senza dover rivolgersi a un meccanico.

3. Dove si trova il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Toyota 4Runner

Il filtro dell'aria dell'abitacolo si trova dietro il vano portaoggetti del passeggero, ed è contenuto in una custodia che va aperta per poterlo sostituire. Per accedere alla custodia, bisogna rimuovere una vite che tiene in posizione un'asta idraulica. Dopo aver rimosso la vite, si può estrarre la custodia che contiene il filtro dell'aria dell'abitacolo.

4. Come sostituire il vecchio filtro con il nuovo filtro TYC

Una volta estratto il filtro dell'aria dell'abitacolo, si può sostituirlo con il nuovo filtro TYC. Il vecchio filtro va scartato, mentre la custodia che lo conteneva va conservata, in quanto verrà riutilizzata per contenere il nuovo filtro. Infine, si riposiziona la custodia con il nuovo filtro all'interno del vano portaoggetti del passeggero, si rimette in posizione l'asta idraulica e si riavvita la vite.

5. Vantaggi di sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo autonomamente

In conclusione, sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Toyota 4Runner è un'operazione semplice e veloce, che può essere eseguita autonomamente senza dover spendere cifre eccessive per farla fare a un meccanico. Basta acquistare il filtro TYC e un cacciavite a testa multipla, seguire le istruzioni del tutorial e il gioco è fatto.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video