Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Toyota Corolla?

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Toyota Corolla?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Toyota Corolla bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possano svitare le viti che fissano il paraurti nella sua parte superiore, rimuovendo anche i rivetti presenti in questa zona. Successivamente, bisognerà andare a svitare i bulloni che si trovano nella parti interne dei passaruota anteriori in modo che il paraurti possa essere completamente staccato. Scollegando anche i connettori nella parte interna del pezzo, sarà possibile rimuoverlo del tutto, in modo che il nuovo pezzo di ricambio possa essere installato e fissato con i bulloni appositi.

Inserito il 12 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore di una Toyota Corolla del 2006

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Toyota Corolla del 2006. Per farlo, è necessario aprire il cofano e svitare le viti che fissano il paraurti nella sua parte superiore, rimuovendo anche i rivetti presenti in questa zona. Successivamente, bisogna andare a svitare i bulloni che si trovano nella parti interne dei passaruota anteriori in modo che il paraurti possa essere completamente staccato. Scollegando anche i connettori nella parte interna del pezzo, sarà possibile rimuoverlo del tutto.

2. Come rimontare il paraurti anteriore di una Toyota Corolla del 2006

Per rimontare il paraurti, bisogna prima di tutto posizionarlo correttamente e fissarlo con i bulloni. Successivamente, è necessario reattaccare i connettori delle luci di posizione e riattaccare i clip di fissaggio del paraurti. Infine, è possibile serrare i bulloni per assicurarsi che il paraurti sia ben fissato.

3. Dettagli importanti da considerare durante la rimozione e l'installazione del paraurti

È importante prestare attenzione ai dettagli durante il processo di rimozione e installazione del paraurti, come ad esempio i clip di fissaggio e i bulloni che possono essere nascosti. Inoltre, se il veicolo è stato coinvolto in un incidente, potrebbe essere necessario fare ulteriori riparazioni prima di rimontare il paraurti.

4. La semplicità dell'operazione di rimozione e installazione del paraurti anteriore della Toyota Corolla del 2006

In generale, rimuovere e rimontare il paraurti anteriore di una Toyota Corolla del 2006 è un'operazione relativamente semplice che richiede solo pochi strumenti e circa 20 minuti di tempo. Seguendo le istruzioni del video e prestando attenzione ai dettagli, anche i principianti dovrebbero essere in grado di farlo senza problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video