Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante della Toyota Highlander?

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu40 - Anni 2008-2013
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante della Toyota Highlander?

Per poter sostituire la pompa del carburante della Toyota Highlander bisogna andare a spingere in avanti i sedili anteriori, in modo che si possa andare a sollevare la moquette della pavimentazione compresa tra i sedili anteriori e posteriori. Pertanto, bisognerà andare a sollevare la moquette anche dalla parte posteriore, svitandone i bulloni sotto ai sedili. In questo modo sarà possibile accedere alle componenti nella parte inferiore, sollevando il coperchio di protezione della pompa e rimuovendone l'anello di fissaggio: quando il pezzo sarà stato liberato sarà possibile estrarlo dal proprio alloggiamento e sostituirlo con uno nuovo.

Inserito il 12 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alla pompa del carburante e al filtro del carburante

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante e il filtro del carburante su una Toyota Highlander. Per prima cosa, è necessario rimuovere il sedile posteriore sinistro per accedere alla moquette della pavimentazione. Successivamente, bisogna sollevare la moquette anche dalla parte posteriore, svitando i bulloni sotto ai sedili. In questo modo, sarà possibile accedere alle componenti nella parte inferiore, sollevando il coperchio di protezione della pompa e rimuovendone l'anello di fissaggio.

2. Sostituzione della pompa del carburante e del filtro del carburante

Una volta rimosso l'anello di fissaggio, si può estrarre la pompa del carburante dalla propria alloggiamento e sostituirla con una nuova. Per smontare la pompa del carburante, bisogna rimuovere i connettori dei cavi e sollevare l'equipaggiamento presente sulla sezione. Una volta smontata la pompa del carburante, è possibile sostituire il filtro del carburante con uno nuovo. Infine, bisogna rimontare tutte le componenti seguendo l'ordine inverso della rimozione.

3. Rimozione dei tappi di plastica e della copertura dell'assemblaggio della pompa del carburante

Il video mostra anche come rimuovere i tappi di plastica che tengono la moquette sotto il sedile posteriore sinistro. Inoltre, viene mostrato come rimuovere la copertura dell'assemblaggio della pompa del carburante, che è solitamente incollata con una sostanza appiccicosa. Infine, viene spiegato come rimuovere la linea del carburante e l'anello di bloccaggio per accedere alla pompa del carburante e al filtro del carburante.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video