Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come si sostituiscono le candele della Toyota Corolla?

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla E170, E160, MK 4 - Anni 2013-2019
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Toyota Corolla?

La sostituzione delle candele della Toyota Corolla si esegue andando a sollevare il cofano in modo che si possa avere accesso alle componenti che si trovano al suo interno. Qui bisognerà andare a staccare la copertura della parte superiore del blocco motore, in modo che si possano quindi svitare i connettori connessi alle bobine di iniezione. Quando queste saranno state liberate, sarà possibile estrarle dal proprio alloggiamento in modo che vengano rimosse le candele sottostanti. Quando le candele saranno state rimosse, sarà possibile andare ad inserire quelle nuove e montare tutte le componenti rimosse.

Inserito il 13 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti necessari per sostituire le candele della Toyota Corolla

Il video mostra come sostituire le candele della Toyota Corolla, un'operazione che diventa necessaria dopo circa 100.000 miglia. Per eseguire questa operazione è necessario avere a disposizione un ratchet da 3/8, una presa da 10 millimetri, un'estensione per il ratchet, una bacchetta magnetica e quattro candele nuove.

2. Rimuovere le bobine di iniezione per accedere alle candele

Per iniziare, bisogna sollevare il cofano della macchina e rimuovere la copertura del blocco motore. Successivamente, si devono staccare i connettori connessi alle bobine di iniezione e rimuovere le bobine stesse in modo da poter accedere alle candele.

3. Sostituire le candele una alla volta e rimontare le bobine di iniezione

È importante cambiare una candela alla volta per evitare di far cadere qualcosa all'interno del motore. Una volta estratta la candela vecchia, si può inserire la nuova e stringerla con il ratchet. Infine, si devono rimontare le bobine di iniezione, ricollegare i connettori e sostituire la copertura del blocco motore.

4. I pericoli di non sostituire le candele della Toyota Corolla

Non sostituire le candele può causare una riduzione della resa del motore e un aumento del consumo di carburante. Inoltre, il video spiega che l'uso di candele vecchie può portare a un deterioramento del motore e persino a malfunzionamenti.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video