Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Prius
  6. : Come si rimuove la batteria della Toyota Prius Hybrid?

Toyota Prius - Video Tutorial

Modello: Toyota Prius MK 1 - Anni 2004-2009
Parte: Batteria
Operazione: Come si rimuove la batteria della Toyota Prius Hybrid?

Per poter rimuovere la batteria della Toyota Prius Hybrid bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, sollevando la moquette che funge da pavimentazione all'interno del bagagliaio. Una volta che la moquette sarà stata sollevata, sarà possibile andare ad allentare le viti che fissano le plastiche laterali all'interno del bagagliaio; successivamente si dovranno abbassare i sedili posteriori per svitare le viti che fissano le coperture sopra alla batteria. In questo modo le viti che fissano il dispositivo all'interno del proprio alloggiamento, scollegando i suoi cavi di alimentazione: il dispositivo in questo modo potrà essere sostituito.

Inserito il 14 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Processo per rimuovere la batteria della Toyota Prius Hybrid

Il processo per rimuovere la batteria della Toyota Prius Hybrid richiede di aprire il portellone posteriore e sollevare la moquette del bagagliaio. Una volta che la moquette è stata sollevata, si possono allentare le viti che fissano le plastiche laterali all'interno del bagagliaio e abbassare i sedili posteriori per svitare le viti che fissano le coperture sopra alla batteria. In questo modo, le viti che fissano il dispositivo all'interno del proprio alloggiamento possono essere scollegate, permettendo di sostituire la batteria.

2. Disabilitazione della batteria della Prius

Per disabilitare la batteria della Prius, è necessario rimuovere il tappo rosso della batteria e scollegare il connettore bianco. Inoltre, è consigliabile rimuovere il terminale positivo per disabilitare completamente l'alimentazione della macchina. È anche importante rimuovere la spina di sicurezza arancione per garantire che l'alimentazione sia completamente disabilitata.

3. Rimozione di parti specifiche della batteria

Per rimuovere alcune parti della batteria, è necessario rimuovere alcuni fissaggi neri a 10 millimetri e sollevare un pannello. È importante prestare attenzione ai dettagli, come i barb di plastica che tengono insieme i fissaggi. Inoltre, è necessario sollevare alcune parti del veicolo, come i sedili posteriori, per accedere alla batteria.

4. Rimozione di pezzi aggiuntivi per la rimozione della batteria

Infine, per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere alcuni altri pezzi, come il vent e un clip di plastica bianco. Una volta che questi pezzi sono stati rimossi, la batteria può essere scollegata e rimossa dal veicolo.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video