Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Come sostituire l'autoradio di serie della Toyota Highlander

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu50 - Anni 2014-2019
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio di serie della Toyota Highlander

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire l'autoradio di serie della Toyota Highlander. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare le plastiche del cruscotto che troviamo attorno all'autoradio, utilizzando una leva di plastica; dopodiché svitiamo le viti della radio che troviamo sui lati, scollegando i connettori elettrici che troviamo sul retro per rimuoverla in modo definitivo, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la radio con quella nuova, del tipo giusto, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 19 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio di serie della Toyota Highlander

La guida fornisce istruzioni dettagliate su come smontare e sostituire l'autoradio di serie della Toyota Highlander. Per iniziare, è necessario rimuovere le plastiche del cruscotto intorno all'autoradio utilizzando una leva di plastica. Successivamente, occorre svitare le viti della radio sui lati e scollegare i connettori elettrici sul retro per rimuoverla definitivamente. Una volta rimossa, si può sostituire la radio con quella nuova, facendo il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Verifica del numero della nuova radio e rimozione del pezzo di finitura

È importante verificare che il numero della nuova radio corrisponda a quello della vecchia. La guida è adatta per il modello del 2014, ma può essere utilizzata anche per il 2015 e il 2016 con un setup simile. Dopo aver spento tutto, è necessario rimuovere il pezzo di finitura lungo che va fino alla porta del passeggero. Si può utilizzare un cacciavite di plastica o le dita per rimuoverlo delicatamente.

3. Scollegamento dei connettori elettrici e accesso alla radio

Una volta rimosso il pezzo di finitura, si deve scollegare il connettore dell'autoradio premendo un pulsante e sollevando una linguetta. In seguito, si rimuovono le viti di 10 millimetri e le prese d'aria per accedere alla radio. È importante prestare attenzione ai connettori elettrici, che sono fragili e richiedono una certa delicatezza per essere scollegati.

4. Sostituzione della vecchia radio con quella nuova e rimontaggio delle prese d'aria

Dopo aver scollegato tutti i connettori, si può sostituire la vecchia radio con quella nuova. È necessario collegare tutti i connettori elettrici, facendo attenzione a non confonderli. Una volta collegati tutti i connettori, si può rimontare la radio e le prese d'aria, seguendo il procedimento inverso per lo smontaggio. Infine, si può verificare che la radio funzioni correttamente e che l'AC sia in grado di controllare la temperatura dell'auto.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video