Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. 4runner
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Toyota 4Runner?

Toyota 4runner - Video Tutorial

Modello: Toyota 4runner N280 - Anni 2010-2023
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Toyota 4Runner?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Toyota 4Runner bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si vadano a staccare i rivetti che fissano il paraurti nella sua parte superiore. Una volta che i rivetti saranno stati rimossi, bisognerà andare ad allentare i bulloni che fissano il paraurti nella sua parte inferiore. Infine, bisognerà svitare anche i bulloni che si trovano all'interno delle coperture interne dei passaruota: quando tutte queste viti saranno state rimosse, sarà possibile andare a staccare il paraurti anteriore dell'auto e andare a sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 20 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti anteriore di una Toyota 4Runner di quinta generazione

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Toyota 4Runner di quinta generazione. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano e rimuovere i rivetti che fissano il paraurti nella parte superiore. Successivamente, si devono allentare i bulloni che fissano il paraurti nella parte inferiore e svitare quelli presenti all'interno delle coperture interne dei passaruota. Una volta rimosse tutte le viti, il paraurti può essere staccato e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Rimozione della plastica che copre il radiatore

Per rimuovere la plastica che copre il radiatore, bisogna rimuovere 13 clip di plastica che la tengono in posizione. Queste clip si possono rimuovere facilmente con un cacciavite piatto o un attrezzo apposito. Inoltre, è necessario rimuovere una vite da 10 millimetri posta al centro della griglia e due clip di plastica vicino ai fari. Sul retro della griglia, ci sono altre quattro clip di plastica che bisogna rimuovere.

3. Rimozione della protezione contro gli spruzzi e delle viti dal passaruota

Sotto l'auto, bisogna rimuovere una protezione contro gli spruzzi che è fissata con alcune viti da 10 millimetri e una clip di plastica. Inoltre, bisogna rimuovere tre viti da 10 millimetri dalla parte interna del passaruota e altre tre viti dalla parte inferiore della plastica del paraurti.

4. Stacco della plastica del paraurti dal telaio dell'auto

Infine, bisogna staccare la plastica del paraurti dal telaio dell'auto, facendo attenzione a non danneggiare le luci anteriori. Prima di rimuovere la plastica del paraurti, bisogna scollegare le luci antinebbia e qualsiasi altra luce supplementare che sia stata installata. Una volta staccata la plastica del paraurti, si può sostituire con un nuovo pezzo di ricambio e reinstallare seguendo gli stessi passaggi in ordine inverso.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video