Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come sostituire la batteria della Toyota Yaris 1.5

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp130 - Anni 2011-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Toyota Yaris 1.5

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la batteria del motore della Toyota Yaris 1.5, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere il coperchio di plastica della batteria, insieme a quello laterale; dopodiché andiamo a scollegare entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), svitando in seguito le viti della staffa con chiave a bussolotto. A questo punto tiriamo fuori la vecchia batteria e sostituiamola con quella nuova, avente lo stesso amperaggio e le stesse dimensioni; quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 23 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del motore di una Toyota Yaris 1.5

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria del motore di una Toyota Yaris 1.5. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio di plastica della batteria e quello laterale. Successivamente, entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo) devono essere scollegati e le viti della staffa svitate con una chiave a bussolotto. A questo punto, la vecchia batteria può essere rimossa e sostituita con una nuova, avente lo stesso amperaggio e le stesse dimensioni. Infine, il tutto va rimontato.

2. Fusibili e giacca isolante durante la sostituzione della batteria

Durante la sostituzione della batteria, il video tutorial mostra anche un blocco fusibili nascosto all'interno del cofano motore. In caso di fusibili bruciati, è necessario sostituire l'intero blocco. Inoltre, viene mostrato come rimuovere una giacca isolante per la batteria, che va mantenuta e riutilizzata. Dopo aver sostituito la batteria, è importante pulire i terminali con un prodotto specifico e posizionare dei feltri per prevenire la fuoriuscita di acido.

3. Indicazioni sulla scelta della nuova batteria e l'importanza dell'alternatore

Il video tutorial fornisce anche alcune indicazioni sulla scelta della nuova batteria e sull'importanza di sostituire anche l'alternatore in caso di problemi. Inoltre, viene mostrato come verificare la carica della batteria con un voltmetro e come questa possa influire sul funzionamento dell'alternatore. Infine, il video conclude con una curiosità: la Toyota Yaris mostrata nel tutorial è stata vinta come premio al gioco televisivo "The Price is Right".

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video