Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come si sostituisce il motorino dei tergicristalli della Toyota Yaris Hatchback?

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituisce il motorino dei tergicristalli della Toyota Yaris Hatchback?

Per poter sostituire il motorino dei tergicristalli della Toyota Yaris Hatchback bisogna andare innanzitutto ad allentare i bulloni che fissano i braccetti dei tergicristalli al motorino stesso. Una volta che i bulloni saranno stati allentati, i tergicristalli potranno essere completamente rimossi, in modo che si vada a staccare il pannello immediatamente sotto al parabrezza. Quindi, svitando i bulloni che lo fissano al suo alloggiamento e scollegandone anche i connettori, il vecchio motorino potrà essere estratto dal suo alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio; infine si potranno inserire di nuovo la copertura in plastica e i relativi tergicristalli.

Inserito il 2 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino dei tergicristalli della Toyota Yaris Hatchback

Il video mostra come sostituire il motorino dei tergicristalli della Toyota Yaris Hatchback. Innanzitutto, bisogna allentare i bulloni che fissano i braccetti dei tergicristalli al motorino. Una volta rimossi i tergicristalli, si può staccare il pannello sotto al parabrezza e svitare i bulloni che fissano il vecchio motorino.

2. Il proprietario della macchina decide di fare da solo il lavoro

Successivamente, si può estrarre il vecchio motorino dal suo alloggiamento e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, si possono inserire di nuovo la copertura in plastica e i relativi tergicristalli. Il proprietario della macchina ha deciso di fare da solo il lavoro, poiché il costo della riparazione presso un concessionario Toyota era troppo alto.

3. L'acquisto del pezzo di ricambio e la difficoltà del lavoro

L'autore del video ha comprato il pezzo di ricambio su eBay per $52 e ha guardato alcuni video su YouTube per capire come procedere. Non essendo molto esperto di meccanica, ha dovuto concentrarsi molto per portare a termine il lavoro. Alla fine, il lavoro è stato completato con successo e il proprietario della macchina è soddisfatto del risultato.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video