Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come sostituire una lampadina del faro anteriore sulla Toyota Camry

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv30 - Anni 2002-2006
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire una lampadina del faro anteriore sulla Toyota Camry

Per poter sostituire una lampadina del faro anteriore dell'autovettura è necessario procedere nel seguente modo: aprire il cofano motore, individuare il faro in cui è presente la lampadina da cambiare, inserire la mano dietro al gruppo ottico ed individuare il portalampada, farlo ruotare in senso antiorario per estrarlo delicatamente, staccare quindi il connettore e sganciare la lampadina dal portalampada. A quel punto individuare il tipo di lampadina e sostituirla con una del medesimo tipo riagganciandola al portalampada. Collegare nuovamente il morsetto elettrico e riposizionare il portalampada sulla sua sede nel faro.

Inserito il 18 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori di una Toyota Camry del 2005-2006

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Toyota Camry del 2005-2006. Per farlo, è necessario aprire il cofano motore, individuare il faro in cui è presente la lampadina da cambiare, inserire la mano dietro al gruppo ottico ed individuare il portalampada. Si deve farlo ruotare in senso antiorario per estrarlo delicatamente, staccare quindi il connettore e sganciare la lampadina dal portalampada. A quel punto, bisogna individuare il tipo di lampadina e sostituirla con una del medesimo tipo riagganciandola al portalampada. Infine, si deve riposizionare il portalampada sulla sua sede nel faro.

2. Rimozione della copertura del paraurti per far fronte a un faro clouded o fogged

Se si ha un faro clouded o fogged, è necessario rimuovere la copertura del paraurti. Per farlo, si devono rimuovere tre bulloni di 10 millimetri, uno vicino al faro su cui si sta lavorando e uno opposto vicino all'altro faro. Inoltre, c'è una clip al centro del paraurti che si può rimuovere con una vite. Si deve poi rimuovere la copertura del passaruota e la vite da 10 millimetri. A quel punto, si può rimuovere il faro, che ha delle clip sul retro. Si deve poi rimuovere le connessioni e la lampadina e sostituire quest'ultima con una del medesimo tipo. Infine, si deve riposizionare il faro e rimontare la copertura del paraurti.

3. Reinstallazione del faro e delle parti di fissaggio

Per reinstallare il faro, si deve fare attenzione a farlo combaciare con la clip presente sul paraurti. Inoltre, bisogna assicurarsi che la connessione sia correttamente collegata. Si deve poi rimontare la copertura del passaruota e la vite da 10 millimetri. Infine, si deve rimontare la vite del paraurti e le clip di fissaggio. Si consiglia di spingere il faro all'indietro mentre si stringono le viti per evitare che si sposti.

4. Importanza di utilizzare parti di ricambio corrette e installarle correttamente

In generale, è importante utilizzare le parti di ricambio corrette e installarle correttamente per risparmiare tempo e denaro. Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio di qualità e nel fornire il miglior servizio su internet. Se si hanno domande o problemi, si può contattare l'azienda tramite il numero verde.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video