Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris Sedan
  6. : Come sostituire la modanatura del gocciolatoio sulla Toyota Yaris Sedan

Toyota Yaris Sedan - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Sedan Xp90 - Anni 2005-2013
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come sostituire la modanatura del gocciolatoio sulla Toyota Yaris Sedan

Se vogliamo sostituire la modanatura in gomma del gocciolatoio posta sul tetto dell'autovettura dobbiamo seguire le seguenti istruzioni e fare riferimento al video. Con il passare degli anni, gli agenti atmosferici e in particolare il sole tendono a far invecchiare la gomma dei gocciolatoi che tende a rompersi. Procedere quindi a staccare dalla sede il gocciolatoio, dopodiché pulire accuratamente la sede sulla carrozzeria, prelevare il nuovo profilo che avremmo acquistato after market e andiamo a posizionarlo sulla sede partendo dal lato posteriore della vettura e per sbloccarlo esercitare una pressione con le dita. Ripetere quindi la stessa procedura per l'altro gocciolatoio.

Inserito il 3 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della modanatura in gomma del gocciolatoio dell'auto

Il video mostra come sostituire la modanatura in gomma del gocciolatoio posta sul tetto dell'autovettura. Questa parte dell'auto può deteriorarsi con il tempo a causa degli agenti atmosferici, in particolare il sole, e tendere a rompersi. Prima di procedere alla sostituzione, è necessario staccare la modanatura dalla sua sede e pulire accuratamente la carrozzeria.

2. Installazione del nuovo profilo

Successivamente, si può procedere all'installazione del nuovo profilo, che può essere acquistato after market. Per posizionarlo correttamente, si deve partire dal lato posteriore della vettura e, per sbloccarlo, esercitare una pressione con le dita. Ripetere la stessa procedura per l'altro gocciolatoio.

3. Attenzione alla curvatura e alla scelta della parte di ricambio

È importante fare attenzione alla curvatura della modanatura, in modo da farla continuare con la curvatura del veicolo. Inoltre, quando si acquista la parte di ricambio, si può trovare indicato come LH o left-hand per il lato del guidatore e RH o right-hand per il lato del passeggero.

4. Verifica della corretta fissazione della modanatura

Una volta installata la nuova modanatura, si può verificare che sia stata fissata correttamente ascoltando due clic. Infine, si può passare alla sostituzione dell'altro lato della vettura.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video