Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Land Cruiser
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie dei freni della Toyota Land Cruiser?

Toyota Land Cruiser - Video Tutorial

Modello: Toyota Land Cruiser J200, MK 11 - Anni 2007-2021
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie dei freni della Toyota Land Cruiser?

Per poter sostituire le pastiglie dei freni della Toyota Land Cruiser bisogna andare a sollevare l'auto, in modo che si vada a svitare i bulloni che fissano la ruota corrispondente alle pastiglie da sostituire. Una volta che i bulloni saranno stati allentati, sarà possibile andare a rimuovere la ruota per avere accesso alle componenti dietro di essa. Qui si troverà la pinza del freno che dovrà essere rimossa andando a svitare le viti che la fissano al disco, in modo che le pastiglie al suo interno possano essere estratte. In questo modo sarà possibile andare ad inserire quelle nuove, montando tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 4 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione pastiglie freni e cuscinetti ruote su Toyota Land Cruiser.

Il video mostra come sostituire i cuscinetti delle ruote e le pastiglie dei freni di una Toyota Land Cruiser. Per iniziare, è necessario sollevare l'auto e rimuovere la ruota corrispondente alle pastiglie da sostituire. Successivamente, bisogna rimuovere la pinza del freno svitando le viti che la fissano al disco. A questo punto, si possono estrarre le vecchie pastiglie e sostituirle con quelle nuove. Infine, si rimontano tutte le componenti rimosse in precedenza.

2. Utilizzo di istruzioni dettagliate e vassoi magnetici.

Per eseguire il lavoro, il protagonista utilizza le istruzioni dettagliate fornite dal sito all data diy.com, che fornisce informazioni su come eseguire il lavoro in modo corretto e sicuro. Inoltre, si consiglia di tenere sempre a portata di mano dei vassoi magnetici per tenere traccia dei bulloni e delle rondelle durante la rimozione e il montaggio delle parti.

3. Rimozione e sostituzione del cuscinetto della ruota.

Per rimuovere il cuscinetto della ruota, è necessario rimuovere la flangia di polvere, la clip di sicurezza e le sei dadi che fissano il mozzo alla flangia. In seguito, si può rimuovere l'asse della ruota e il cuscinetto vecchio. Una volta rimosso, si può sostituire con un nuovo cuscinetto e rimontare il tutto.

4. Sostituzione del disco dei freni.

Infine, il video mostra come rimuovere il vecchio disco dei freni, sostituirlo con uno nuovo e rimontarlo. Per farlo, bisogna rimuovere le viti che fissano il disco al mozzo utilizzando una presa a 17 mm. Una volta rimosse le viti, si può rimuovere il vecchio disco e sostituirlo con uno nuovo. Infine, si rimontano le viti e si stringono con la coppia di serraggio corretta.

5. Sostituzione dei cuscinetti della ruota anteriore su Toyota Tundra.

Il video mostra il processo di sostituzione dei cuscinetti della ruota anteriore di un veicolo Toyota Tundra. Il primo passo è smontare la ruota e il freno, quindi rimuovere la vecchia guarnizione e il cuscinetto. Dopo aver pulito la zona, si procede all'installazione del nuovo cuscinetto, seguita dalla guarnizione posteriore. Successivamente, si rimonta la ruota e si regolano i cuscinetti per ottenere la giusta pressione.

6. Rimozione del freno e installazione dei cuscinetti.

Una volta rimossa la ruota, il video mostra come rimuovere il freno e la vecchia guarnizione. Dopo aver pulito l'area, si procede all'installazione del nuovo cuscinetto, seguita dalla guarnizione posteriore. Successivamente, si rimonta il freno e si regolano i cuscinetti per ottenere la giusta pressione.

7. Installazione del nuovo cuscinetto e guarnizione.

Il video mostra come installare il nuovo cuscinetto e la guarnizione posteriore. Dopo aver pulito l'area, si procede all'installazione del nuovo cuscinetto, seguita dalla guarnizione posteriore. Successivamente, si regolano i cuscinetti per ottenere la giusta pressione e si rimonta il tutto.

8. Rimontaggio del freno e regolazione dei cuscinetti.

Infine, il video mostra come rimontare il freno e regolare i cuscinetti. Dopo aver pulito l'area, si rimonta il freno e si regolano i cuscinetti per ottenere la giusta pressione. Infine, si rimonta la ruota e si stringono i dadi con la giusta pressione. Il video fornisce anche link utili per acquistare gli strumenti necessari per eseguire il lavoro.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video