Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Toyota RAV 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 2, Xa20 - Anni 2000-2006
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Toyota RAV 4

Il filtro dell'aria presente all'interno del vano motore della vostra Toyota Rav 4 del 2002 è uno dei componenti più importanti in quanto garantisce un'erogazione della potenza e un'affidabilità ottimale del motore stesso. Per questo motivo è fondamentale sostituirlo in modo tempestivo e corretto. Scopriamo come fare. Per prima cosa spegnete l'auto e lasciate raffreddare a sufficienza il motore. Dopodiché sollevate il cofano anteriore e individuate la scatola del filtro. Agite sui ganci di sicurezza presenti e rimuovete il coperchio. Adesso non resta che sostituire il vecchio filtro con uno nuovo. Rimontate il coperchio, riposizionate i ganci di sicurezza e chiudete il cofano.

Inserito il 6 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria del motore in una Toyota Rav4 del 2002

Il video mostra come sostituire i filtri dell'aria in una Toyota Rav4 del 2002. Ci sono due filtri, uno per il motore e uno per l'abitacolo. Il primo passo è spegnere l'auto e aprire il cofano anteriore per individuare la scatola del filtro del motore. I ganci di sicurezza devono essere rimossi e il coperchio sollevato per accedere al filtro. Se il filtro è sporco, deve essere sostituito con uno nuovo e il coperchio rimontato.

2. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo in una Toyota Rav4 del 2002

Il secondo filtro, quello dell'abitacolo, si trova dietro il vano portaoggetti. I due fermi devono essere spinti verso l'interno per piegarli oltre il cruscotto. La vaschetta del filtro dell'abitacolo può quindi essere rimossa e il vecchio filtro rimosso. Il nuovo filtro deve essere installato e la vaschetta rimontata. Il vano portaoggetti può quindi essere chiuso.

3. Intervallo di manutenzione raccomandato per i filtri dell'aria

Non c'è un intervallo di manutenzione raccomandato per i filtri dell'aria, ma è consigliabile controllarli ogni volta che si cambia l'olio o in caso di condizioni polverose o di guida attraverso il deserto. Il video consiglia di controllare entrambi i filtri ogni volta che si cambia l'olio o in condizioni polverose.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video