Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Alphard Vellfire
  6. : Come rimuovere i sedili centrali della Toyota Alphard Vellfire

Toyota Alphard Vellfire - Video Tutorial

Modello: Toyota Alphard Vellfire MK 3 - Anni 2015-2023
Parte: Sedile
Operazione: Come rimuovere i sedili centrali della Toyota Alphard Vellfire

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare, in semplici e rapidi passaggi, i sedili centrali della Toyota Alphard Vellfire. Innanzitutto apriamo le portiere posteriori e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulle guide (sotto i tappi di plastica), utilizzando una chiave a bussolotto; dopodiché scolleghiamo i connettori elettrici che troviamo al di sotto, utilizzando due chiavi a stella, come illustrato nel video. A questo punto alziamo il sedile per rimuoverlo completamente dalla vettura; eseguiamo la stessa operazione per lo smontaggio degli altri sedili, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 13 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili centrali della Toyota Alphard Vellfire

Il video tutorial mostra come smontare i sedili centrali della Toyota Alphard Vellfire in modo semplice e veloce. Dopo aver aperto le portiere posteriori, si procede a svitare le viti di fissaggio sulle guide e a scollegare i connettori elettrici al di sotto. Successivamente, si alza il sedile per rimuoverlo completamente dalla vettura. Questo procedimento viene ripetuto per lo smontaggio degli altri sedili, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Il proprietario condivide il suo primo progetto sulla macchina

Il tutorial è stato realizzato su una Toyota Alphard del 2009. Il proprietario del veicolo ha appena acquistato l'auto e ha deciso di condividere il suo percorso con gli spettatori. Questo è il primo progetto che sta realizzando sulla macchina e ha deciso di mostrarlo in modo che altri possano trarne beneficio. Il proprietario ha già rimosso un sedile centrale e mostrato come farlo.

3. Strumenti e attrezzi utilizzati per lo smontaggio dei sedili

Il proprietario utilizza una chiave a bussolotto per svitare le viti di fissaggio e due chiavi a stella per scollegare i connettori elettrici. Inoltre, utilizza un attrezzo a leva in plastica per rimuovere una copertura di plastica e una chiave da 10 mm per scollegare un altro connettore. Il proprietario taglia anche un cavo che è collegato al sedile e lo sostituisce con dei connettori.

4. Come rimuovere il sedile centrale senza danneggiare la macchina

Il proprietario mostra come rimuovere il sedile centrale con l'aiuto di un trolley e una stuoia per yoga per evitare danni ai trims. Il proprietario avverte anche che i sedili sono pesanti e che è necessario fare attenzione durante la rimozione. Inoltre, il proprietario promette di pubblicare altri tutorial per mostrare come rimuovere i sedili anteriori e come pulire l'auto dopo l'acquisto di seconda mano. Infine, il proprietario invita gli spettatori a lasciare un commento per suggerire come migliorare i suoi video.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video