Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come resettare la spia pressione pneumatici su Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 5, E210 - Anni 2019-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia pressione pneumatici su Toyota Corolla

Se avete da poco verificato la corretta pressione degli pneumatici, ma la vostra Toyota Corolla continua a segnalarvi la spia di allerta, occorrerà effettuare un reset. Accendete il quadro strumenti mantenendo il motore spento. Utilizzando i tasti situati sulla parte sinistra del volante muovetevi fra le voci del menù sul display alla destra del cruscotto, accanto al contachilometri. Selezionate la voce "IMPOSTAZIONI VEICOLO" premendo il pulsante "OK". Adesso selezionate la voce "TPWS", verrà visualizzato un messaggio di attenzione; tornate indietro con il tasto sul lato sinistro del volante e ripremete "OK". Selezionate "imposta pressione pneumatici" e poi tenendo premuto sempre "OK" resettate. Ovviamente eseguite questo procedimento solo se siete sicuri che l'attuale pressione dei quattro pneumatici sia corretta.

Inserito il 25 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare il sistema di allerta della pressione degli pneumatici (TPWS) su una Toyota Corolla del 2020.

Il video tutorial mostra come resettare il sistema di allerta della pressione degli pneumatici (TPWS) su una Toyota Corolla del 2020. L'operazione richiede l'utilizzo dei tasti presenti sul volante per accedere al menu delle impostazioni del veicolo. Una volta selezionata la voce TPWS, è possibile reimpostare la pressione degli pneumatici premendo e tenendo premuto il pulsante OK.

2. Verificare la pressione degli pneumatici prima di eseguire il reset.

È importante verificare che la pressione degli pneumatici sia corretta prima di eseguire il reset. In caso contrario, è necessario gonfiare gli pneumatici fino al valore corretto. Inoltre, se la spia di allerta rimane accesa nonostante il reset, potrebbe esserci un problema con i sensori TPWS sui singoli pneumatici.

3. Far controllare il veicolo da un meccanico in caso di problemi con i sensori TPWS.

Il tutorial consiglia di far controllare il veicolo da un meccanico in caso di problemi con i sensori TPWS. Tuttavia, se il reset viene eseguito correttamente e la spia di allerta si spegne, l'operazione può essere considerata riuscita.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video