Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come sostituire lo scarico nella Toyota Yaris?

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Marmitta
Operazione: Come sostituire lo scarico nella Toyota Yaris?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la parte finale dello scarico, chiamato silenziatore, nella Toyota Yaris. Prima di tutto dovremo alzare l'auto su di un ponte oppure con un cric, prendendo ovviamente tutte le misure di sicurezza del caso. Una volta fatto ciò, rechiamoci al disotto del veicolo e rimuoviamo i supporti in gomma del terminale, dopodiché svitiamo i due bulloni indicati con una chiave a bussola da 14mm. Una volta rimosso il terminale, possiamo montare il ricambio seguendo esattamente la procedura inversa. Nel caso in cui i supporti in gomma risultino vecchi e consumati, è consigliato sostituirli con dei ricambi nuovi in modo da evitare futuri problemi.

Inserito il 26 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il silenziatore della Toyota Yaris del 2007

Il tutorial mostra come sostituire il silenziatore della Toyota Yaris del 2007. Prima di iniziare, è importante alzare l'auto su un ponte o con un cric, seguendo tutte le precauzioni di sicurezza necessarie. Una volta sollevata l'auto, si rimuovono i supporti in gomma del terminale e si svitano i due bulloni con una chiave a bussola da 14mm. Dopo aver rimosso il terminale, si può montare il nuovo ricambio seguendo la procedura inversa.

2. Sostituzione dei supporti in gomma del terminale

Se i supporti in gomma risultano vecchi e consumati, è consigliato sostituirli con dei ricambi nuovi per evitare problemi futuri. Tuttavia, rimuovere i supporti può risultare difficile e richiedere l'uso di una leva e dell'olio per facilitare la rimozione. Una volta rimossi i supporti, si può procedere alla rimozione del terminale.

3. Montaggio del nuovo terminale

Dopo aver rimosso il terminale, si può montare il nuovo ricambio seguendo la procedura inversa. È importante lubrificare i supporti in gomma con dell'olio per facilitare la rimozione e il montaggio. Il nuovo terminale può essere fissato con due bulloni e i supporti in gomma.

4. Controllo del corretto montaggio e assenza di rumori strani

Una volta completata la sostituzione del terminale, è necessario controllare se l'auto sta emettendo rumori strani o se il terminale è ben fissato. In caso contrario, è necessario ripetere la procedura di montaggio. Il video è stato realizzato da un meccanico professionista, ma è importante seguire tutte le precauzioni di sicurezza necessarie quando si lavora su un'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video