Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Glanza
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante della Toyota Glanza?

Toyota Glanza - Video Tutorial

Modello: Toyota Glanza MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante della Toyota Glanza?

Per poter sostituire la pompa del carburante della Toyota Glanza bisogna andare a sollevare il divanetto posteriore, sganciandone le clip che lo fissano al proprio alloggiamento. Sotto al divanetto sarà possibile trovare la pompa del carburante, che potrà essere raggiunta andando a svitare le viti che fissano il suo coperchio di protezione. Una volta rimosso il coperchio, sarà possibile accedere alla pompa, che potrà essere sfilata dal proprio alloggiamento dopo averne scollegato i tubi e allentato i bulloni di fissaggio. In questo modo si potrà inserire la nuova pompa, coprendo il tutto con il relativo coperchio e il divanetto.

Inserito il 28 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del carburante su una Toyota Glanza

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante di una Toyota Glanza. Per prima cosa, bisogna sollevare il divanetto posteriore sganciando le clip che lo fissano al proprio alloggiamento. Sotto al divanetto si trova la pompa del carburante, che può essere raggiunta svitando le viti che fissano il suo coperchio di protezione. Una volta rimosso il coperchio, si può accedere alla pompa, che può essere sfilata dal proprio alloggiamento dopo averne scollegato i tubi e allentato i bulloni di fissaggio.

2. Rimozione della tappezzeria per accedere alla pompa del carburante

Per accedere alla pompa del carburante, bisogna rimuovere la tappezzeria e la clip che la tiene in posizione. Una volta rimossa la tappezzeria, si può accedere alla pompa e alla sua clip di fissaggio. Per rimuovere la pompa, bisogna utilizzare una pinza e un cacciavite per allentare le clip e i bulloni di fissaggio. Si deve fare attenzione al fatto che ci sarà del carburante che fuoriesce, quindi bisogna fare attenzione a non farlo cadere.

3. Installazione della nuova pompa del carburante

Una volta rimossa la vecchia pompa, si può procedere all'installazione della nuova pompa. Prima di tutto, bisogna saldare i fili elettrici della nuova pompa per evitare che si espongano. Successivamente, si può inserire la nuova pompa all'interno del serbatoio del carburante e fissarla utilizzando le clip e i bulloni di fissaggio. Infine, si può rimontare la tappezzeria e la clip che la tiene in posizione.

4. Importanza della sostituzione della pompa del carburante

La sostituzione della pompa del carburante è importante per evitare problemi di alimentazione del carburante e per garantire un funzionamento corretto del motore. Inoltre, è importante fare attenzione durante la sostituzione per evitare di danneggiare la pompa o di far fuoriuscire il carburante. Con le giuste attenzioni e gli strumenti corretti, la sostituzione della pompa del carburante può essere effettuata facilmente e in modo sicuro.

5. Sostituzione della pompa del carburante su una Toyota Starlet

Il video mostra il processo di sostituzione della pompa del carburante su una Toyota Starlet. Il meccanico spiega che la pompa del carburante deve essere sostituita insieme al filtro se fornito con esso. La sostituzione è necessaria perché la mappatura del veicolo supererà i 200 cavalli, causando problemi di alimentazione. Il meccanico mostra come rimuovere la vecchia pompa del carburante e sostituirla con una nuova, utilizzando un saldatore per evitare che i fili si espongano.

6. Auto modificate e mappatura del motore

Il video mostra anche un'auto modificata con un turbo TDR4 e un collettore arma, che il meccanico sta mappando. Il veicolo è dotato di un sistema E-managed ornament con controllo della trazione e dovrebbe raggiungere i 200 cavalli. Il meccanico mostra anche un'auto Nissan Pulsar che sta per essere modificata con un motore da 600 cavalli.

7. Laboratorio del meccanico e altre auto in attesa di riparazione

Il meccanico mostra anche il suo laboratorio, dove ci sono altre auto in attesa di essere riparate o modificate, tra cui una Mini Cooper e una Vauxhall Nova. Il meccanico mostra come sostituire la pompa del carburante sulla Starlet, spiegando passo per passo il processo.

8. Consigli del meccanico per la rimontaggio della Starlet e annunci futuri.

Il video termina con il meccanico che mette insieme la Starlet e consiglia di controllare se ci sono perdite prima di rimontare il sedile. Il meccanico annuncia anche che caricherà ulteriori video su YouTube in futuro.

    Vedi anche

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video