Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Come sostituire la batteria della Toyota Highlander

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu50 - Anni 2014-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Toyota Highlander

Se abbiamo intenzione di sostituire la batteria della nostra autovettura possiamo trovare le indicazioni e le istruzioni nella descrizione qui di seguito riportata e dare anche un'occhiata al video tutorial. Dopo aver aperto il cofano motore individuare la batteria che si trova sul lato sinistro e procedere quindi prima a scollegare il morsetto negativo e poi quello positivo e successivamente a svitare i dati di fissaggio della piastra superiore. In questo modo sarà possibile estrarre la batteria dal suo alloggiamento e sostituirla con la nuova per poi procedere a ricollegare prima il morsetto positivo e poi quello negativo ed infine a fissare nuovamente la piastra di supporto superiore.

Inserito il 3 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione della batteria e smontaggio dei morsetti

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria di una Toyota Highlander del 2019. Dopo aver aperto il cofano motore, si deve individuare la batteria che si trova sul lato sinistro e procedere quindi prima a scollegare il morsetto negativo e poi quello positivo e successivamente a svitare i dati di fissaggio della piastra superiore. In questo modo sarà possibile estrarre la batteria dal suo alloggiamento e sostituirla con la nuova per poi procedere a ricollegare prima il morsetto positivo e poi quello negativo ed infine a fissare nuovamente la piastra di supporto superiore.

2. Rimozione della batteria hold down e sostituzione della batteria

Una volta scollegati i morsetti, si deve rimuovere la batteria hold down, che è composta da una vite e un bullone da 10 millimetri. Dopo aver rimosso la batteria hold down, si può procedere a rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con la nuova. La nuova batteria deve essere della stessa dimensione e con gli stessi terminali della vecchia batteria. Prima di installare la nuova batteria, si consiglia di pulire i morsetti con acqua calda per rimuovere eventuali residui di corrosione.

3. Ricollegamento dei morsetti e fissaggio della piastra di supporto

Dopo aver installato la nuova batteria, si deve prima ricollegare il morsetto positivo e poi quello negativo. Si consiglia di non stringere troppo i dadi dei morsetti per evitare di danneggiare la batteria. Infine, si deve fissare nuovamente la piastra di supporto superiore e la batteria hold down. Si può anche applicare un protettivo per batterie sulla nuova batteria per proteggerla dalle intemperie.

4. Sostituzione della batteria della Toyota Highlander del 2019: un'operazione semplice

In conclusione, sostituire la batteria di una Toyota Highlander del 2019 è un'operazione semplice che richiede pochi strumenti e qualche minuto di tempo. Seguendo le istruzioni del video tutorial, è possibile sostituire la batteria in modo sicuro e veloce, evitando di danneggiare la batteria o il veicolo.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video