Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Corolla?

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Corolla?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Corolla bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello della portiera corrispondente allo specchietto da sostituire: le viti che fissano tale pannello si trovano nella sede della maniglia interna e sotto alla copertura in plastica che avvolge la pulsantiera alzacristalli. Quando tutte queste viti saranno state rimosse, sarà possibile staccare la copertura triangolare in corrispondenza dello specchietto e svitarne le viti che lo bloccano dall'interno. In questo modo il pezzo potrà essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

Inserito il 7 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Toyota Corolla del 2007

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Toyota Corolla del 2007. Per fare ciò, bisogna prima rimuovere la copertura della portiera corrispondente allo specchietto, allentando le viti che la fissano. Successivamente, si stacca la copertura triangolare in corrispondenza dello specchietto e si svitano le viti che lo bloccano dall'interno. A questo punto, il pezzo può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

2. Rimuovere la copertura della portiera

Per rimuovere la copertura della portiera, si utilizzano cacciaviti di diverse dimensioni e si rimuovono le viti che la fissano. Si sfilano poi i pulsanti della pulsantiera alzacristalli e si rimuovono le viti che fissano la maniglia interna. Infine, si utilizza una spatola o un attrezzo specifico per rimuovere i ganci che tengono la copertura in posizione.

3. Rimuovere lo specchietto elettrico

Per rimuovere lo specchietto, si svitano le viti che lo tengono in posizione dall'interno della portiera. Si stacca poi il connettore elettrico che lo collega al sistema della macchina. Si può quindi procedere alla sostituzione dello specchietto con uno nuovo, che si fissa utilizzando le stesse viti e lo stesso connettore.

4. Rimontare la copertura della portiera

Prima di rimontare la copertura della portiera, si riattaccano i vari connettori elettrici e si fissano le viti che tengono in posizione la maniglia interna e la pulsantiera alzacristalli. Si rimontano poi i pulsanti della pulsantiera e si posiziona la copertura sulla portiera, facendo attenzione a far combaciare i ganci con i relativi fori. Infine, si fissano le viti che tengono la copertura in posizione.

5. Chi è 1aauto.com

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella vendita di ricambi di qualità per auto. Il fondatore dell'azienda, Mike Greene, utilizza la sua esperienza di oltre 20 anni nella riparazione e nel restauro di auto per fornire consigli utili e mostrare come installare correttamente i ricambi acquistati su 1aauto.com.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video