Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come installare un kit di sollevamento fai da te su una Toyota Rav 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 3, Xa30 - Anni 2006-2013
Parte: Sospensioni
Operazione: Come installare un kit di sollevamento fai da te su una Toyota Rav 4

Per installare un kit di sollevamento fai da te su una Toyota Rav 4 del 2012 sarà necessario per prima cosa rimuovere la sospensione anteriore. Procedere quindi a smontare quindi le quattro ruote, ed estrarre i bulloni della barra stabilizzatrice. Allentare quindi con una chiave il perno dell'asse centrale. Occorre quindi aprire il cofano portare più in alto l'ammortizzatore, per questo sarà necessaria una chiave numero 14.Installare quindi l'ammortizzatore. Inserire ora i bulloni estratti in precedenza e stringere il bullone dell'asse. Per terminare il lavoro, non resta altro che rimontare le ruote.

Inserito il 12 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare un kit di sollevamento fai da te su una Toyota Rav 4 del 2012

Il video mostra come installare un kit di sollevamento fai da te su una Toyota Rav 4 del 2012. Per prima cosa, è necessario rimuovere la sospensione anteriore, smontare le quattro ruote e estrarre i bulloni della barra stabilizzatrice. Successivamente, si deve allentare il perno dell'asse centrale e aprire il cofano per portare più in alto l'ammortizzatore. Una volta installato l'ammortizzatore, si devono inserire i bulloni estratti in precedenza e stringere il bullone dell'asse. Infine, si rimontano le ruote.

2. Installazione dei topi di poliuretano sulla Toyota Rav 4

Per installare i topi di poliuretano, che sono importati ma possono anche essere fabbricati in alluminio o puro, si cambiano i perni con degli espárragos più lunghi e si cerca di usare tutto ciò che è originale per non modificare la torretta di fabbrica del carro. Questo evita di perdere l'originalità del veicolo e di modificare la struttura originale del carro. In questo caso, i topi di poliuretano sono stati installati sulla parte anteriore della Toyota Rav 4.

3. Smontaggio della sospensione anteriore della Toyota Rav 4 per l'installazione del kit di sollevamento fai da te

Il video mostra come si smonta la sospensione anteriore della Toyota Rav 4, rimuovendo i perni della barra stabilizzatrice, della torretta e della sospensione stessa. Una volta rimossi, si può procedere con l'installazione del kit di sollevamento fai da te. Il video mostra come si installa l'ammortizzatore e i topi di poliuretano.

4. Aumento dell'altezza del veicolo con il kit di sollevamento fai da te

Il kit di sollevamento fai da te permette di aumentare l'altezza del veicolo di circa 4 centimetri, portando la Toyota Rav 4 del 2012 a una altezza di circa 72 centimetri nella parte anteriore e 74,5 centimetri nella parte posteriore. Il video mostra come si misura l'altezza del veicolo e come si controllano i topi di poliuretano e i perni installati. Alla fine del video, la Toyota Rav 4 del 2012 è pronta per essere utilizzata.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video